Colazione e merenda con la torta di noci e mele, golosa e light: ha solo 190 Kcal!

Questa deliziosa torta di noci e mele è perfetta per iniziare con energia e dolcezza la giornata, ottima anche per una sana e gustosa merenda, ha solo 190 calorie.

Torta di noci e mele light
Torta di noci e mele (Screenshot da Instagram)

Quando si segue una dieta con un rigido regime alimentare non è detto che bisogna rinunciare proprio a tutto. Se avete voglia di un goloso e delizioso dessert ce ne sono moltissimi con poche calorie.

Quella che vi proponiamo oggi è una ricetta facilissima, si prepara con pochi ingredienti e il suo sapore conquisterà tutti, anche i più piccoli la adoreranno. Si tratta di una soffice e squisita torta di noci e mele, contiene solo 190 calorie potete quindi concedervene una fetta senza sentirvi in colpa.

È perfetta da gustare a colazione, accompagnata da una tazza di latte, té o succo di frutta per iniziare la giornata con dolcezza ed energia. Potete mangiarla dopo i pasti se avete voglia di un dessert ed è ottima anche a merenda, i vostri figli la preferiranno sicuramente alle solite merendine.

Siete curiosi di sapere come si prepara questa buonissima torta di noci e mele light? Leggete allora i successivi paragrafi per l’elenco completo degli ingredienti e il procedimento, di sicuro non ve ne pentirete!

Ecco come preparare una deliziosa e light Torta di noci e mele

Torta noci e mele light
Torta noci e mele (Screenshot video Youtube)

Fare questa squisita torta light di noci e mele è semplicissimo e impiegherete davvero poco tempo. Anche se non avete grosse doti culinarie non preoccupatevi, seguendo passo dopo passo la ricetta il risultato sarà pazzesco.

Gli ingredienti per preparare una profumata e deliziosa ‘Torta di noci e mele con solo 190 Kcal’ sono:

  • 250 gr di farina 00
  • 3 uova
  • 120 gr di dolcificante Stevia
  • 200 gr di gherigli di noci
  • 3 mele
  • un pizzico di sale
  • il succo di un limone
  • 5 gr di lievito per dolci in polvere
  • zucchero a velo per decorare

Preparazione:

Innanzitutto lavate accuratamente le mele, sbucciatele, rimuovete il torsolo e tagliatele a piccoli cubetti. Mettetele poi all’interno di un contenitore e irroratele con il succo di limone per evitare che anneriscano, aggiungete lo zucchero, mescolate bene e lasciatele in frigorifero per mezz’oretta.

Potrebbe interessarti anche: Torta di mele light, solo 110 calorie. Perfetta per la linea ma anche per il palato

Intanto, tritate le noci senza però ridurle completamente in polvere. All’interno di una ciotola versate il lievito e la farina precedentemente setacciati per evitare la formazione di fastidiosi grumi. Unite anche le noci. Separate poi i tuorli dagli albumi e versate i rossi nel contenitore con le mele. Mescolate bene il tutto dopodiché versatelo nella ciotola con la farina, le noci e il lievito mescolando ancora per far amalgamare perfettamente tutti gli ingredienti tra loro.

In un’altra ciotola montate a neve fermissima gli albumi con un pizzico di sale, incorporateli poi all’impasto con le mele e mescolate con una spatola dal basso verso l’alto per non smontarli. A questo punto, versate il composto all’interno di una tortiera del diametro di 24 cm precedentemente rivestito di carta forno per evitare che si attacchi.

Potrebbe interessarti anche: Torta mele e noci, perfetta per la colazione! Ha solo 130 kcal

Cuocete la vostra golosa e deliziosa torta di noci e mele in forno preriscaldato a 180 gradi per 35 minuti circa, fate però sempre la prova dello stecchino per vedere se è cotta. Non appena sarà pronta decoratela con una generosa spolverata di zucchero a velo e servitela, farà impazzire proprio tutti! Buon appetito!

Impostazioni privacy