Torta di mele light, solo 110 calorie. Perfetta per la linea ma anche per il palato

Hai voglia di una torta di mele light? Da mangiare senza sensi di colpa ma che allo stesso tempo ha un sapore unico e saporito? 

Torta di mele
Torta di mele (Pixabay)

Nessuno riesce a rinunciare ad una buonissima fetta di torta di mele, ma quando si è a dieta ci si concede difficilmente un piccolo peccato di gola. Oggi vi proponiamo una gustosa torta di mele con solo 110 calorie, è una torta consigliata dai nutrizionisti ed è perfetta per chi segue un regime alimentare particolare, la caratteristica è che è senza burro. La torta è perfetta sia per la colazione ma anche per la merenda. può essere mangiata da tutti, anche i bambini, nei mesi invernali può essere accompagnata anche da una tazza di cioccolata calda.

Le mele sono ricche di vitamina C e diversi sali minerali, inoltre se per questa ricetta userete delle mele bio, il risultato sarà fenomenale.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Vin Brulè: la ricetta originale del Trentino per un Natale all’insegna del gusto

Una torta di mele light, impossibile resistere

mele al forno
Torta in forno (pixabay)

Per questa delizia ti serviranno 15 minuti di preparazione e 40 minuti di cottura in forno pre-riscaldato a 180°.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Liquore alle mele, perfetto per digerire a Natale: si prepara in pochi minuti

Ingredienti: 1 limone bio (scorza e succo) – 125 ml di latte (scremato) – 1 uovo medio intero bio – 2 mele bio di media grandezza – 40 ml di olio di semi – 50 gr di dolcificante – 200 gr di farina 00 – 1 bustina di lievito per dolci – cannella q.b.

Procedimento: Tagliate le mele a cubetti ( se volete potete lasciare la buccia altrimenti toglietela), mettetele in una ciotola e fatele insaporire con il succo di limone e la cannella. Dividete l’albume dal tuorlo e montate a neve l’albume. Nel tuorlo aggiungete lo zucchero e montate con le fruste elettriche. Aggiungete il latte, la farina setacciata, il lievito setacciato, l’olio e la scorza di limone. Aggiungete successivamente l’albume montato a neve aiutandovi con una spatola (dal basso verso l’alto). Infine aggiungete le mele.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —–> Torta di noci, una vera squisitezza: ecco come si prepara

In uno stampo a cerniera mettere la carta forno ed aggiungete l’impasto. Infornate fino a cottura. Gustate quando è fredda.

Impostazioni privacy