Fastidiosi aloni sul pavimento? Alcuni naturali ed efficaci rimedi per eliminarli

Avete lavato il pavimento di casa vostra ma sono rimasti dei fastidiosi aloni? Con questi semplici e naturali rimedi potrete finalmente dirgli addio.

Rimuovere aloni sul pavimento
Passare mocio sul pavimento (Dowload da Adobe Stock)

Il pavimento è forse la cosa che si sporca con più facilità e rapidità in un appartamento, tenerlo sempre pulito e igienizzato è importantissimo per scacciare via germi e batteri.

Ciò che solitamente è più difficile da rimuovere sono quei fastidiosissimi aloni e le macchie. In commercio si trovano moltissimi prodotti adatta alla pulizia del pavimento, potete però farne alcuni anche in casa in modo davvero semplice e veloce. Resterete stupiti dalla loro incredibile efficacia.

Essendo del tutto naturali non faranno male né alla vostra salute né all’ambiente, inoltre molti rimedi naturali oltre ad essere efficaci sono anche molto economici. Nei successivi paragrafi vi sveliamo alcuni antichi metodi super efficaci e veloci per dire finalmente addio agli aloni sul pavimento.

Ecco come rimuovere gli aloni sul pavimento con naturali ed efficaci rimedi

Rimuovere aloni sul pavimento
Passare mocio sul pavimento (Dowload da Adobe Stock)

Tra i rimedi naturali più efficaci ed utilizzati c’è quello che prevede l’utilizzo del sapone di Marsiglia insieme al bicarbonato. Versate un cucchiaio di entrambi all’interno di una ciotola, unite un po’ d’acqua e mescolate accuratamente per far amalgamare perfettamente tutti gli ingredienti tra loro.

Versate poi un cucchiaio della soluzione ottenuta dentro il secchio con l’acqua e lavate normalmente il vostro pavimento con il mocio. Questo incredibile rimedio è adatto ad ogni tipo di pavimento, anche quelli più delicati come il parquet e il marmo. Il risultato finale vi lascerà senza parole, il vostro pavimento risulterà infatti super pulito, senza aloni e lucido senza alcuna fatica.

Potrebbe interessarti anche: Parquet, ecco un trucco semplice e veloce per pulirlo e lucidarlo alla perfezione

Avrete anche un pavimento super brillante, pulito e igienizzato utilizzando l’aceto bianco. Tutto ciò che dovrete fare è versarne un bicchiere all’interno di un secchio d’acqua e lavare normalmente il pavimento. Se lo gradite potete aggiungere anche qualche goccia di olio essenziale per contrastare il forte odore dell’aceto. A differenza del precedente metodo, questo rimedio non è adatto a delicate superfici come pietra naturale, parquet e marmo.

Potrebbe interessarti anche: Pavimenti puliti e splendenti: ecco come lavarli senza detersivo

Anche il limone è ottimo per eliminare gli aloni nel pavimento. Con questo naturale rimedio oltre ad ottenere un’accurata pulizia avrete anche un gradevolissimo odore in casa. Come si utilizza? È semplicissimo, dovrete solamente spremere il succo di due limoni, filtrarlo e aggiungerlo nel secchio con acqua calda. Il vostro pavimento sarà super profumato e brillante, nemmeno in questo caso però è possibile utilizzato per lavare parquet, marmo e altri superfici delicate.

Impostazioni privacy