Menù di Natale con soli 32 euro? Si, è possibile e vediamo come

Se non avete idee per il vostro menù di Natale e non potete cimentarvi in piatti gourmet, questo menù a soli 32 euro vi sorprenderà nel palato.

Menù di natale 32 euro
Cena di natale (Pexels)

Decidere cosa servire agli ospiti il giorno di Natale è sempre molto stressante. Non si sa cosa cucinare, si è di fretta, insomma non si ha il tempo o anche la liquidità per presentare un menù gourmet. Questo menù è pensato per 4 persone ed è realizzabile con soli 32 euro! I prezzi dei prodotti, sono stati ovviamente presi dai supermercati.

Il menù si divide in antipasto, primo piatto, secondo di carne e pandoro. Sarà semplice e gustoso e i vostri ospiti non ne rimarranno delusi! Quindi scopriamo questo favoloso menù fatto con soli 32 euro.

Ti potrebbe interessare anche >>> Menù di Natale: ricetta alternativa per servire il polpo in modo originale

Ecco il menù di natale a soli 32 euro

menù di natale con 32 euro
Cornetti salati (Unsplash)

1. Antipasto: cornetti salati. Realizzare i cornetti salati di pasta sfoglia è facilissimo. Ciò di cui avete bisogno è: pasta sfoglia rotonda (1,50 euro), 1 etto di prosciutto crudo (circa 3,50 euro) e la besciamella (1 euro). Dalla pasta sfoglia ricavate 6 triangoli, farciteli poi con la besciamella e il prosciutto crudo. Arrotolate i triangoli partendo dalla parte più larga e piegate leggermente le punte in modo che prendano la forma di un cornetto. Informate a a 180°C a  forno preriscaldato per 20 minuti.

2. Primo piatto: cannelloni di ricotta e spinaci. Per fare questo piatto si ha bisogno di: 1 kg di cannelloni (circa 2 euro), spinaci surgelati (2, 30 euro) e 250 grammi di ricotta (1,20 euro). Basta sbollentare i cannelloni i acqua bollente e farcirli con il ripieno di ricotta, spinaci, sale e pepe. Metterli poi in una pirofila insieme ad un centimetro di acqua di cottura e infornare per 5 minuti. Infine ricopriamo tutto con la besciamella rimasta dalla preparazione dell’antipasto.

3. Secondo piatto: arrosto di manzo avvolto da pancetta. Per preparare il piatto serve il taglio di manzo del cappello del prete (12 euro) e la pancetta (1,50 euro). Semplicemente basta arrotolarlo nella pancetta e infornarlo con alloro.

Ti potrebbe interessare anche >>> 2 idee gustose per rendere il tuo pandoro originale

4. Dolce: pandoro ripieno. Occorre un pandoro da 750 grammi (3,50 euro), 1 vasetto di crema alle nocciole (3,50 euro). Basta tagliare il pandoro in orizzontale in 3 pezzi e farcire il centro con la crema di nocciole.

Il vostro menù semplice e sfizioso sarà pronto per essere servito!

Impostazioni privacy