Farfalle al salmone e yogurt, più leggera ma super squisita: ecco come si prepara

Oggi vi suggeriamo un’altra sfiziosa e gustosa ricetta ottima da preparare durante le vacanze di Natale: le farfalle al salmone e yogurt.

Farfalle salmone e yogurt
Farfalle salmone e yogurt (Screenshot da Facebook)

Mancano ormai pochi giorni al Natale e in questo magico e bellissimo periodo si trascorre molto tempo con amici e familiari, spesso davanti ad un ottimo pranzo o una deliziosa cena.

Tantissime sono le gustose e sfiziose ricette che si possono preparare durante le festività natalizie, quella che vi proponiamo oggi vi farà di sicuro leccare i baffi. Si tratta di una versione rivisitata delle farfalle al salmone, che prevede l’utilizzo dello yogurt al posto della panna.

In questi giorni si esagera già molto a tavola, preparare qualche piatto in versione più light di certo non guasta. Fatta con lo yogurt questo squisito primo piatto è sicuramente più leggero rispetto a quando lo si fa con la panna, il gusto però non vi deluderà.

Siete curiosi di provare queste buonissime farfalle al salmone e yogurt? Potrete gustarle con amici e familiari durante un pranzo o una cena che farete insieme durante le vacanze, il suo incredibile sapore conquisterà tutti.

Nei successivi paragrafi trovate l’elenco completo degli ingredienti e il semplicissimo procedimento, provatela e non ve ne pentirete!

Ecco come si preparano delle squisite Farfalle al salmone e yogurt

Farfalle salmone e yogurt Facebook
Farfalle salmone e yogurt (Screenshot da Facebook)

Questo delizioso primo piatto si prepara in pochissimo tempo e senza alcuna difficoltà. Seguendo la ricetta otterrete di sicuro un risultato pazzesco che con il suo profumo e il suo sapore farà venire a tutti l’acquolina in bocca. E’ perfetta se vengono a trovarvi degli ospiti all’improvviso all’ora di pranzo o cena perché si prepara davvero in un attimo.

Gli ingredienti per preparare gustose e sfiziose ‘Farfalle al salmone e yogurt’ sono:

  • 350 gr di farfalle
  • 250 gr di salmone affumicato
  • 300 gr di yogurt bianco
  • sale e pepe q.b.
  • erba cipollina
  • uno scalogno
  • olio extravergine di oliva q.b.
  • prezzemolo q.b.

Preparazione:

La prima cosa che dovete fare è quella di cuocere la pasta, seguendo le indicazioni riportate sulla confezione. Intanto occupatevi del delizioso condimento soffriggendo lo scalogno tagliato in modo molto sottile all’interno di una padella con l’olio extravergine di oliva.

Potrebbe interessarti anche: Grissini di pasta sfoglia con salmone affumicato e pistacchi, un antipasto veloce e squisito per Natale

Non appena sarà perfettamente imbiondito unite anche il salmone precedentemente tagliato a listarelle, mescolate e fare rosolare per qualche minuto per far insaporire bene.

A questo punto, a fiamma spenta aggiungete nella padella anche l’erba cipollina, lo yogurt e aggiustate di sale e pepe secondo il vostro gusto personale, senza però esagerare per evitare che risulti troppo saporito. Mescolate ancora per far amalgamare perfettamente tutti gli ingredienti tra loro.

Potrebbe interessarti anche: Come marinare il salmone fresco: alcuni metodi veloci e semplicissimi

Non appena la pasta è al dente scolatela e versatela in padella insieme al condimento riaccendendo il fuoco per qualche minuto mentre mescolate accuratamente affinché tutta la pasta si insaporisca. Spegnete poi il fuoco e portate in tavola le vostre squisite e sfiziose farfalle al salmone e yogurt aggiungendo una spolverata di prezzemolo e pepe nero sui piatti per decorarli. Vedrete che con il suo delizioso sapore farà impazzire proprio tutti, è davvero buonissima! Buon appetito!

Impostazioni privacy