Supermercati aperti a Natale e a Santo Stefano: dove fare la spesa e comprare i tamponi

Se non sei riuscito a comprare tutto ciò che ti occorre per il pranzo di Natale e Santo Stefano, ecco quali sono i supermercati aperti dove poter fare la spesa (ed eventualmente comprare i tamponi).

Supermercati aperti Natale
Spesa Natale (Pixabay)

Anche quest’anno ti sei ridotto all’ultimo e non sei riuscito a comprare tutto per tempo? Niente paura! Alcuni supermercati saranno aperti anche durante i giorni di Natale e Santo Stefano.

Inoltre, per sopperire all’alta richiesta di tamponi, in alcuni supermercati potrai trovarli a un prezzo inferiore rispetto a quello delle farmacie.

Andiamo dunque a vedere quali sono i supermercati aperti e gli orari di apertura.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE > Cashback di Stato, c’è l’alternativa che rimborsa i tuoi acquisti a Natale

Dove fare la spesa all’ultimo minuto per Natale e S. Stefano

Supermercati aperti Natale
Pacchettini Natale (Pexels)

Non solo cibo, magari a furia di rimandare non sei riuscito a comprare proprio tutti i regali. Hai pensato che tanto quella persona non la vedrai proprio il giorno di Natale e quindi hai ancora un margine di tempo.

Però dovrai pur mangiare no? In questo caso sei arrivato proprio agli sgoccioli ma non perderti d’animo. Ecco una lista esaustiva dei supermercati dove potrai andare a fare la spesa (e se sei fortunato trovare anche i regali che non sei riuscito a fare) e, se ti occorrono (spero di no!) comprare i tamponi anti-Covid-19.

I negozi a marchio Carrefour sono aperti in tutta Italia anche il giorno di Natale, soprattutto al mattino. Durante il giorno di Santo Stefano invece, gli orari si allungano fino alla sera. Qui puoi trovare nel dettaglio la lista dei supermercati Carrefour con gli orari di apertura e chiusura durante i giorni di festa.

Il Pam è chiuso a Natale, però ha diversi negozi aperti a Santo Stefano. Il 26 dicembre, infatti, gli orari variano a seconda della zona: sono aperti dalle 9 alle 20 i negozi di Castel San Pietro e Bologna Marconi, Milano sabotino e Olona, Torino Racconigi, Genova Chiaravagna; solo al mattino, dalle 9 alle 13, i negozi di Milano Stringelli o Milano Forze Armate; dalle 9 alle 14 il negozio di Genova Manuzio. Qui puoi trovare l’elenco completo dei supermercati Pam aperti e chiusi.

Anche i punti vendita Coop sono tutti chiusi per Natale. A Santo Stefano, invece, sono aperti solo 6 Ipercoop in Lombardia (Gran Rondò a Crema, Mondovicino a Mondovì, provincia di Cuneo; Cremona; Centro Sarca a Sesto San Giovanni, provincia di Milano; Brescia Flaminia e Fiorfood a Torino, Galleria San Federico) e 12 piccoli supermercati a Roma.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE > Aumenti e rincari sulla spesa: quanto ci costerà?

Per quanto riguarda il gruppo Conad, gli orari in occasione delle festività natalizie sono decisi a livello territoriale. Qui puoi trovare il negozio più vicino a te con i suoi orari di apertura e chiusura. Niente da fare invece per Esselunga, che rimarrà chiusa sia a Natale sia a Santo Stefano. (Serena Ponso)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *