Capodanno, le decorazioni fai da te per la casa: tante idee

Capodanno in arrivo: ti aiutiamo a creare le decorazioni per addobbare la tua casa per la notte più magica dell’anno. Ecco come allestire una bella atmosfera

capodanno
Foto da Pinterest

Ci siamo appena lasciati alle spalle il Natale e già pensiamo a Capodanno, la notte più bella, lunga ed emozionante che ci sia. Se anche tu quest’anno hai optato per il cenone di San Silvestro in casa, con i tuoi cari più intimi, ma non vuoi far mancare proprio nulla alla serata, tra i preparativi da fare devi inserire anche le decorazioni.

Per creare una bella atmosfera, non ci servono magie ma solo un po’ di fantasia e buona volontà, qualche piccola idea e trucchetto e la tua casa si trasformerà in una magica sala a tema per aspettare il 2022. Leggi la nostra guida e scopri come addobbare la casa con delle decorazioni fai da te. E’ davvero facile ma anche divertente.

Decorazioni fai da te per Capodanno: cosa serve

Per addobbare la tua casa per Capodanno ci sono alcuni elementi che proprio non possono mancare. Partiamo per prima cosa dalla tavola. Se vuoi evitare il rosso che quasi sicuramente hai usato a Natale, puoi optare per l’abbinamento del nero e dell’oro. Piatti, bicchieri, posate possono richiamare questi colori arricchendo ancora di più la tavola con dei segnaposto personalizzati, realizzati direttamente da te, richiamando sempre questi colori. Ed infine qualche candela profumata, immancabile.

Potrebbe interessarti anche:  Come scegliere lo spumante perfetto: la guida del Touring Club

Palloncini
Foto da Pinterest

Altra cosa che non può mancare è almeno una scritta da appendere al muro con “Buon anno”. Puoi realizzarla in casa usando cartoncino resistente ed i colori, quelli che preferisci, richiamando sempre l’oro ed il nero. Dello stesso colore dovranno essere i palloncini, protagonisti di qualsiasi festa, figuriamoci per quella che ci porta verso il nuovo anno. Basterà confiarli e farli volare verso l’alto, resteranno attaccati al soffitto e creeranno un’atmosfera magica. Se hai molto spazio, poi, ne puoi lasciare qualcuno anche sul pavimento.

Potrebbe interessarti anche: Tavola di Capodanno 2021-2022: come festeggiare con stile

Cornice per foto
Foto da Pinterest

E per il divertimento di tutti non devi dimenticare i gadget. Cappellini, fischietti, ghirlande da distribuire agli invitati insieme anche ad occhiali, baffi, papillon, calici in cartone mantenuti dagli stecchini laterali per scattare tante simpatiche foto. E se hai ancora tempo a disposizione potresti aggiungere anche una cornice per le foto. Puoi farla anche in cartone, con sfondo nero e tante simpatiche decorazioni in oro richiamando i colori a tema della serata per attendere il 2022.

Impostazioni privacy