Tavoletta di cioccolata? l’errore che tutti fanno

Tavoletta di cioccolato, spesso si commette un errore nella sua conservazione che potrebbe rovinarla: ecco cosa non dovresti fare

cioccolato-errore-
(da pixabay)

Il cioccolato rischia davvero di piacere a tutti! d’altra parte non ne esiste una sola gamma ma più d’un sapore e più d’una consistenza. Rischia davvero di accontentare tutti. E’ inoltre un piacere, una coccola dolce per il palato. Sappiamo tutti poi che il cioccolato può aiutarci a produrre serotonina, l’ormone della felicità: insomma, se non fosse per l’alto quantitativo calorico che spesso è associato ad alcuni tipi di cioccolata- il cioccolato fondente per esempio fa eccezione, essendo molto amaro- sarebbe davvero l’alimento ideale.

Molto spesso però si commette un errore sciocco nella conservazione del cioccolato, un errore che sarebbe facilmente evitabile. Vediamo insieme quale sia.

Ti potrebbe interessare anche->Capodanno in arrivo: trucchi per una tavola da fuochi d’artificio

Tavoletta di cioccolata, ecco l’errore sciocco che spesso si fa

cioccolato-errore-
In caso di patina bianca, potreste riciclare il cioccolato per altro(da pixabay)

Diciamolo una volta per tutte: il cioccolato non andrebbe mai conservato in frigo! L’obiezione è “ma fuori dal frigo si scioglie”; No, una buona tavoletta di cioccolata non si scioglie così facilmente. Starà bene nella credenza, o in qualche altro luogo che abbia come caratteristiche l’essere asciutto, fresco e buio. Considerate approssimativamente come temperatura i quindici- diciotto gradi.

Ti potrebbe interessare anche->L’antipasto perfetto per capodanno: calamari profumati al limone e olive nere

Conservandolo in frigo, farete formare sulla sua superficie quella patina biancastra che siamo sicuri conoscete bene. Questa patina è formata del burro di cacao che, col freddo, si disunisce agli altri ingredienti, rivenendo su. Potrebbe anche essere provocata dal congelamento degli zuccheri che così rimangono visibili in superficie. Ciò non altera il sapore né altro nei valori nutrizionali del cioccolato ma è sarebbe davvero un peccato per un così sciocco errore comprometterne l’aspetto.

Impostazioni privacy