The e caffè sempre caldi: il thermos non serve davvero

The e caffè sempre caldi: il thermos non serve davvero o almeno non è strettamente necessario. Ecco come possiamo mantenere calde le nostre bevande

caffè-thè-caldi
(da pixabay)

Specie con questo freddo- siamo ormai in Inverno- sorseggiare qualcosa di caldo ci fa bene. Non solo perché ci riscalda fisicamente in modo oggettivo ma anche perché quel tepore ci può dare la sensazione di una morbida coccola, magari in pieno ambiente lavorativo, ricaricandoci e dandoci la spinta per riniziare al meglio. Inoltre i thè, i caffè e le tisane sono ormai per tutti i gusti e tutti i palati; insomma sembra davvero che non si possano trovare scuse per sottrarsi a questo piacere. Tranne una: e se si raffreddano? Non serve necessariamente il termos. Esistono anche altri trucchi.

Ti potrebbe interessare anche->Cena di Capodanno: consigli per “sopravvivere” e rimanere leggeri

The e caffè, con questo metodo li avrai sempre caldi

caffè-thè-caldi
(da pixabay)

Per mantenere caldo il tè o il caffè, un trucco molto semplice è quello di cercare di mantenere il vapore all’interno, cercando il più possibile di limitarne l’uscita. Un trucco potrebbe essere usare un tappo per la tazza che riaprirete solo quando vorrete bere. Sebbene è possibile che esistano tazze col tappo in commercio, potete ovviare al problema usando il tappo di una teiera, se l’avete, che in media ha la circonferenza di una tazza. Anche se non coincide perfettamente, l’importante è che l’apertura sia ostacolata.

Ti potrebbe interessare anche->Dimagrire senza la palestra si può: tutte le alternative che possiamo scegliere

Potreste anche ricoprire la circonferenza di carta stagnola, praticando un forellino per far passare una cannuccia ( mi raccomando, scegliete cannucce di quelle di plastica che potete riutilizzare, evitate di pesare sull’ambiente per quanto questo sia possibile). Così sarà minore il quantitativo di vapore disperso. Altra soluzione è quella di coprire i bordi della tazza con qualcosa di caldo e morbido, come una sciarpa.

Impostazioni privacy