Casa nuova? occhio ai colori delle pareti

Casa nuova: attenzione alle pareti e ai colori che scegli. Una scelta errata finirebbe col compromettere l’intero ambiente

casa-pareti-scelta
(da pixabay)

Finalmente, dopo tanti anni, casa nuova! Siamo entusiasti di poter finalmente creare un nuovo ambiente tutto per noi, con i nostri gusti o, se è questo il caso, il dolcissimo nido d’amore nel quale passeremo la vita con la nostra compagna o con il nostro compagno. Insomma, mettere le chiavi nella toppa di un nuovo ambiente è sempre un brivido sulla schiena, una bella emozione. Non vogliamo nascondere però che la cosa potrebbe celare anche lati un po’ rognosi. Avete presente quanto possa essere difficile fare delle scelte per il nostro ambiente? Con la consapevolezza che se sbagliassimo, non solo ci rimetteremmo un sacco di soldi, ma vivremmo in un posto che non ci piace. Insomma, oltre al danno la beffa.

Se questa è la vostra paura, allora siete nel posto giusto. Oggi vi spiegheremo in breve che errori non fare per un bell’ambiente.

Ti potrebbe interessare anche->Cena di Capodanno: consigli per “sopravvivere” e rimanere leggeri

Casa nuova, le pareti sono cruciali per un ambiente perfetto

casa-pareti-scelta
(da pixabay)

Consiglio universale: non è un caso se la maggior parte delle persone si rassegna ad usare il bianco, non è per pigrizia. Il bianco è facile; in che senso un colore può esser facile? è un colpo sicuro, perché sicuramente non andrà ad appesantire la stanza, non ha bisogno di un particolare tipo di luce, può essere facilmente abbinato.

Ti potrebbe interessare anche->Torta Sacripantina ritirata dal mercato: presenza di corpi metallici

Nella scelta dei colori infatti dovreste sempre ricordare due cose: la quantità di luce che c’è nella stanza farà cambiare il vostro colore-si parla di luce naturale-e dovrete tenere conto di quello per scegliere almeno altri due colori complementari per l’arredamento. Attenzione quindi ai colori scuri come il verde scuro, il viola: pur potendo dare un tocco deciso all’ambiente, potrebbe essere rischioso. Se l’ambiente che avete comprato tende ad esser buio, il rischio incupimento è dietro l’angolo. Scegliete colori vibranti come l’arancione, o  qualche colore pastello più delicato, come il rosa. Attenzione qui ad abbinare in maniera assennata, senza cadere nel cattivo gusto.

Insomma, nella scelta dei colori dovrete tener conto di una molteplicità di varianti, oltre che al vostro semplice gusto.

Impostazioni privacy