Notte di Capodanno: come mettere al riparo l’auto dai fuochi d’artificio

La notte di Capodanno, nonostante tutte le raccomandazioni, ci sarà qualcuno che farà i fuochi d’artificio, quindi è necessario mettere al riparo l’auto.

cagnolino auto
Cagnolino in auto (da Pixabay)

Si avvicina la notte di Capodanno (la notte di San Silvestro, ovvero il 31 dicembre) e tutti sono impegnati nei preparativi del cenone con gli amici e i parenti, salute permettendo. Sono stati anni difficili per tutti e la voglia di festeggiare è tanta, cercando di augurare a più persone possibili un 2022 migliore. Tuttavia, nonostante le raccomandazioni e le regole previste dalla legge c’è chi le infrangerà.

Dunque, sicuramente ci saranno persone che si metteranno per le strade a fare i botti, quei fuochi d’artificio e quei petardi che non si potrebbero fare in alcune città e che non si dovrebbero fare a prescindere. Questo, infatti, è un pericolo per le persone, per i bambini, per gli animali che scappano in preda al terrore.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Botti di Capodanno, non farlo: spaventano gli animali e non solo

Puntualmente il giorno dopo i festeggiamenti il telegiornale è piano di notizie in cui qualcuno si è ferito oppure qualche oggetto ha riportato dei danni. Se non volete che questo accada alla vostra auto è meglio se seguite qualche suggerimento.

Notte di Capodanno: mettete al sicuro la vostra auto

capodanno-tavola-trucchi
(da pixabay)

Se qualche ragazzino si mette a far scoppiare petardi in strada, ma ha la minima idea di come si usano, può accadere che questi vadano addosso alla vostra auto danneggiandola. Non si tratta di semplici graffi o ammaccature, nel peggiore dei casi potrebbe anche scoppiare un incendio.

Il problema non è da sottovalutare. Quindi, forse è meglio che corriate immediatamente ai ripari. Se potete mettetela al coperto, non lasciatela in strada ma spendete pochi minuti per metterla in garage. Oppure, informatevi da vicini e da parenti se potete metterla nel loro. Se proprio non avete questa possibilità cercatene uno a pagamento. Una buona soluzione è anche cercare un parcheggio privato custodito in modo che nessuno entri e che sia lontano dagli edifici.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> San Silvestro e Capodanno: che cosa li lega? Qualche nozione di storia

Se la vostra assicurazione non prevede copertura per furto o incendio, sarà meglio cercare un posto dove mettere al riparo l’auto. Potete anche cercare nei dintorni o nel vostro paese un edificio condominiale, un palazzo pieno di uffici, insomma, una zona tranquilla che sapete non sarà invasa dai botti.

Impostazioni privacy