La bevanda miracolosa contro il reflusso gastro-esofageo

Reflusso gastro-esofageo, ecco la bevanda che ti farà stare subito meglio e quando dovresti consumarla per risultati ottimali

reflusso-gastro-esofageo
(da pixabay)

Abbiamo mangiato di tutto in questi giorni, e sì che sono stati tre giorni continuati: praticamente non abbiamo tregua. E’ normale che il nostro stomaco potrebbe avere delle rimostranze in questi giorni. Uno dei disturbi gastrici più classici, comunissimo dopo giorni di disordine alimentare come quelli che abbiamo vissuto, è il reflusso gastro-esofageo. Non è un disturbo particolarmente grave, se individuiamo con certezza la causa del problema l’aver mangiato male. In caso contrario, se non siamo certi, sarebbe meglio rivolgersi ad un medico: un tale sintomo potrebbe essere correlato anche a disturbi più seri, come gastriti e altri disturbi dell’apparato digerente.

Ti potrebbe interessare anche->Formaggi senza lattosio: tutti quelli adatti anche agli intolleranti

La bevanda miracolosa contro il reflusso, ecco quando assumerla per risultati ottimali

reflusso-gastro-esofageo
(da pixabay)

Il reflusso si ha quando i succhi gastrici entrano in contatto con le pareti dell’esofago, provocando dolore e rigurgito acido. Altri sintomi correlati possono essere tossi, mal di gola, difficoltà di deglutizione, nausea.

Ti potrebbe interessare anche->Salmone, benefici: può aiutare moltissimo con una malattia in particolare

E’ normale che, in questi casi, sia il caso di mangiare leggero. Si evitino alimenti acidi o piccanti che porterebbero allo stremo la situazione. Si mangino più volentieri alimenti secchi che potrebbero “assorbire”. In ogni caso si mangi leggero; in questi casi è consigliato prendere qualche gastro-protettore, che troverete agevolmente in farmacia.

Esiste però una bevanda che da lungo tempo è associata al benessere dell’uomo, con particolare riguardo per il benessere intestinale. Tale bevanda è l’aceto di mele, con un po’ di miele. Prendere, uno dietro l’altro un cucchiaio di aceto di mele e uno di miele, vi aiuterà a mettere a tacere questa disfunzione. Si consiglia di prenderli prima dei pasti.

Impostazioni privacy