Nuova tendenza Tik Tok: aglio nel naso, assolutamente da non provare

C’è una nuova stupida tendenza su Tik Tok, mettere l’aglio nel naso per alleviare il raffreddore, ma è una prova che deve essere assolutamente evitata.

Aglio nel naso
Nuova tendenza sui social, spicchio di aglio nelle narici (Screen video da Tik Tok)

C’è una nuova stupida tendenza su Tik Tok, mettere l’aglio nel naso per alleviare il raffreddore, ma è una prova che deve essere assolutamente evitata. Secondo alcuni influencer, mettere uno spicchio di aglio nel naso, allevierebbe i sintomi del raffreddore. Oppure, sarebbe efficace contro le congestioni nasali, perché sbloccherebbe le vie respiratorie.

Si tratta dell’ennesima fake che dira sul web, che andrebbe assolutamente evitata. Anzi, mettere lo spicchio di aglio nella narice potrebbe aggravare la situazione. Irriterebbe di più il naso e peggiorerebbe la situazione. Una tendenza sciocca che sta spopolando tra i ragazzini per contrastare raffreddori e allergie.

Potrebbe interessarti anche → La forma del tuo naso rivela la tua personalità: cosa sostengono gli studi

Aglio nelle narici, una tendenza Tik Tik che non funziona

Muco nasale nero
Alleviare i sintomi del raffreddore: state lontani da questa sciocca tendenza (Gettyimages)

Bloccare le narici con uno spicchio di aglio causa la formazione di più muco. Un ingrediente irritante e con un fortissimo odore fa sì che il naso produca più muco. Ciò avviene perché l’aglio irrita il rivestimento nasale e peggiora la situazione. Una tendenza stupida da evitare.

L’aglio è un alimento salutare per il nostro corpo e la sua assunzione comporta numerosi benefici. Ma questa pratica non ha senso alcuno e potrebbe portare a ulteriori complicazioni. Tra i rischi maggiori, oltre alle infiammazioni delle narici, c’è il pericolo che lo spicchio resti incastrato.

Gli oli rilasciati dall’aglio potrebbero portare a dermatiti più o meno acute, eruzioni cutanee, lacerazioni della pelle e sanguinamento. Potrebbe diffondersi anche un’infezione e colpire i vasi sanguigni.

Potrebbe interessarti anche → Fastidi a naso e gola a causa del termosifone: quale accessorio utilizzare

Sbarazzarsi del raffreddore non funziona in questo modo. Tale pratica è altamente sconsigliata, meglio optare per i classici medicinali, oppure per i rimedi naturali. State lontani dalle tendenze di Tik Tok, dalle teorie sempre campate in aria, e non affidatevi a questi influencer. Specialmente quando si tratta di salute.

Impostazioni privacy