Elimina le verruche con gli oli essenziali, il potere della natura è incredibile

Fastidiose e antiestetiche, le verruche sono un’infezione della pelle molto comune: sai che puoi eliminarle con gli oli essenziali?

Oli essenziali alleati della nostra salute
Alleati della nostra salute, gli oli essenziali sono molto usati per contrastare problemi cutanei (foto da Pixabay)

Fastidiose e antiestetiche, le verruche sono un’infezione della pelle molto comune: sai che puoi eliminarle con gli oli essenziali? Ancora oggetto di studi da parte dei dermatologi, le verruche appaiono soprattutto su mani e piedi. Queste, colpiscono specialmente i bambini, più soggetti rispetto agli adulti a causa di difese immunitarie più deboli.

Ma si può risolvere il problema con rimedi naturali e senza recarsi in uno studio specialistico? Certamente. Salvo problematiche gravi, che richiedono l’intervento di un medico, possiamo agire direttamente in casa. Basta utilizzare alcuni oli essenziali per trarne benefici incredibili. Volete sapere quali?

Potrebbe interessarti anche → 7 bevande che donano sollievo per i dolori mestruali: parola degli esperti

I benefici degli oli essenziali per il problema delle verruche

oli essenziali
L’incredibile potere degli oli essenziali per alleviare i danni della pelle (Foto da Pixabay)

Combattere le verruche può essere fastidioso, inoltre, questa infezione è contagiosa, perciò bisogna stare attenti anche alle altre persone. Gli oli migliori che possiamo utilizzare per curarle sono:

  • Olio di limone
  • Olio di incenso
  • Olio d origano
  • Olio di melaleuca

Questi oli specifici possiedono proprietà antivirali e disinfettanti, contrastano l’infezione e curano i problemi della pelle. Non versare mai gli oli sui genitali o su aree troppo sensibili, come narici, occhi e orecchie.

Possiamo anche combinarli tra loro, oppure con altri oli, ad esempio quello alla lavanda o al rosmarino, che sono eccellenti per i problemi della pelle. Se combinati con l’olio essenziale di cocco sprigionano il massimo delle loro proprietà.

Potrebbe interessarti anche → Banana matura: i buoni motivi per mangiarne una al giorno

Gli oli, applicati sulla pelle, penetrano a fondo e agiscono direttamente sull’infezione. Basta applicarne qualche goccia e massaggiare fino all’assorbimento. Ripetere almeno un paio di volte al giorno e in breve la verruca sarà eliminata. Si possono applicare anche delle gocce, massaggiare un pochino e poi coprire con una garza.

Impostazioni privacy