Odore di cipolla e pesce nelle mani: un efficace rimedio per eliminarlo

Dopo aver cucinato non gradite che sulle vostre mani persista l’odore di cipolla o pesce? Con questo semplice ed efficace rimedio lo eliminerete del tutto.

Eliminare odore cipolla e pesce mani
Tagliare cipolla (Download da Adobe Stock)

Dopo aver cucinato molti cibi rilasciano un forte odore in grado di persistere a lungo sulle mani, tra questi anche la cipolla e il pesce. Certo non è troppo piacevole continuare a sentire per ore, a volte anche giorni, quel forte odore.

Esiste però un ottimo ed efficace rimedio naturale che vi aiuterà a sbarazzarvi di quell’odore sulle vostre mani, in poco tempo e con estrema facilità torneranno infatti ad essere profumate e perfettamente pulite. Quello che vi proponiamo oggi è un metodo davvero utile ed efficace che vi stupirà.

In moltissimi utilizzano l’aceto o il limone per rimuovere l’odore di cibo dalle mani, noi vi sveliamo un altro rimedio pazzesco e super funzionale. Volete sapere di che si tratta? Continuate a leggere i successivi paragrafi per scoprirlo e per sapere come metterlo in pratica per dire addio all’odore del pesce e della cipolla dalle vostre mani dopo aver cucinato.

Ecco un naturale rimedio per eliminare l’odore di cipolla e pesce dalle mani

Eliminare odore cipolla e pesce mani
Lavare mani (Screenshot da Facebook)

La cipolla è uno degli ingredienti più utilizzati in cucina, alla base di moltissime ricette saporite. Dona ai piatti un incredibile sapore e contiene moltissime proprietà benefiche. Dopo averla utilizzata rilascia però sulle mani un odore che per molti risulta essere assai sgradevole e lavarsi le mani con acqua e sapone non è sufficiente per eliminarlo. Anche l’odore di pesce crudo persiste a lungo nelle mani.

Potrebbe interessarti anche: Quali sono i trucchi per avere sempre un buon odore

C’è chi non sopporta quel forte odore sulla mani ed è per questo che mentre cucina indossa i guanti. Se però non li sopportate o avete dimenticato di indossarli potete ricorrere a questo efficace e semplicissimo rimedio per rimuovere l’odore sulla mani.

In alternativa al classico aceto e limone per rimuovere gli odori potete utilizzare del semplicissimo dentifricio, il mentolo è infatti davvero efficace anche contro gli odori più forti e persistenti.

Potrebbe interessarti anche: Come eliminare l’odore di fritto in casa e dai vestiti: metodo fai da te

Vi basterà metterne una piccola quantità sulle mani e strofinarla accuratamente per qualche minuto. Fatto ciò, lasciate il prodotto in posa per qualche altro minuto per aumentare la sua efficacia. Trascorso questo tempo sciacquate le mani con acqua fredda e noterete subito che il cattivo odore di cipolla, pesce o altro sarà del tutto sparito.

Impostazioni privacy