Perdere peso: il sostituto di dolci e cioccolato, una vera sorpresa

C’è un modo per perdere peso sostituendo un frutto in particolare ai dolci e al cioccolato. Vediamo di che cosa si tratta, una vera sorpresa.

dolci cioccolato
Dolci cioccolato (da Pixabay)

Perdere peso è il pensiero fisso di molte persone dal momento che sovrappeso e obesità sono molto diffuse nel mondo occidentale. Quando si decide di perdere quei chili di troppo bisogna avere una grande forza di volontà per cambiare le proprie abitudini, per cercare di seguire una dieta precisa, seguire anche uno stile di vita diverso e più sano.

La prima cosa da fare per cercare di dimagrire è eliminare quei cibi grassi e dolci come il cioccolato. Sono buoni, gustosi, migliorano l’umore ed è difficile rinunciarci, ma è necessario. Al loro posto una soluzione potrebbe essere quella di assumere spesso il dattero.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Perdere peso e sgonfiare la pancia: il tè perfetto per questo

Forse non ve l’aspettavate, ma il dattero è un frutto dal sapore dolce che può quindi soddisfare le papille gustative, ma in realtà non contiene zuccheri aggiunti. Questo è l’ideale per chi comunque non vuole rinunciare al sapore dolce, ma vuole comunque continuare a perdere peso.

Perdere peso: un modo efficace è inserire il dattero nella dieta

datteri
Datteri (da Pixabay)

Il dattero è il frutto commestibile della palma da datteri. La polpa è carnosa e zuccherina, può essere lungo dai 4 ai 6 centimetri. Mangiare questi frutti può dare tanta energia all’organismo. Inoltre, ha un forte potere saziante ed è ricco di fibre. Contengono vitamine del gruppo A e B. Inoltre, secondo uno studio pubblicato su Journal of Agricultural and Food Chemistry, può diminuire i trigliceridi se assunto in quantità moderate, naturalmente.

Esagerare non va mai bene con nessun alimento, anche il più salutare. È fondamentale, inoltre, chiedere un parere ad un esperto, medico o nutrizionista, soprattutto se si hanno disturbi legati alla glicemia. Tuttavia, noi vi proponiamo una piccola ricetta per assumere il dattero dopo il pasto oppure come spuntino tra un pasto e l’altro.

Prendete mezza tazza di zucchero raffinato e mescolatelo con un cucchiaio di cannella. Prendete una decina di datteri e spalmate sopra il burro di arachidi. Infine, spolverate il tutto con il composto di zucchero e cannella: una vera delizia.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Qual è l’abitudine migliore per perdere peso? Ecco la risposta della scienza

Naturalmente, e lo ripetiamo, è solo un suggerimento in base a studi e proprietà dell’alimento, ma se voi soffrite di qualche disturbo o patologia, come il diabete, rivolgetevi ad un professionista prima di assumere determinati alimenti come questo.

Impostazioni privacy