Perdere peso e sgonfiare la pancia: il tè perfetto per questo

C’è un tè in particolare che è perfetto per perdere peso e per sgonfiare la pancia. Vediamo di che cosa si tratta e tutti i suoi benefici.

tè
Tè (da Pixabay)

Si sa che per dimagrire bisogna armarsi di buona volontà, cercare di mantenere una dieta sana ed equilibrata per lungo tempo e fare un po’ di esercizio fisico in modo da aiutare il metabolismo a bruciare i grassi e le sostanze in più presenti nel nostro organismo. Non è sempre facile, ma ci sono degli alimenti che possono aiutare più di altri.

Non c’è la bacchetta magica perchè ogni persona ha le proprie esigenze e caratteristiche, quindi una dieta che va bene per una persona può non andare bene per un’altra. È proprio per questo che il fai da te è sconsigliato ed è bene rivolgersi sempre ad un professionista quando si tratta della propria salute.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Come preparare la tisana per ripulire il fegato dopo le feste

Perdere peso e sgonfiare la pancia sono obiettivi molto comuni, soprattutto dopo il periodo delle feste. Se cercate un piccolo suggerimento e aiuto in questo c’è un tè in particolare che permette di avere una spinta in più: si tratta del tè di equiseto.

Perdere peso e sgonfiare la pancia: prova il tè di equiseto

equiseto
Equiseto (da Pixabay)

L’equiseto è una pianta erbacea, nota anche con il nome di “coda di cavallo”. Non è molto apprezzata dagli agricoltori in quanto infestante, ma in realtà è una pianta ricca di sostanze che fanno bene alla nostra salute. Infatti, dai tempi antichi viene usata nella medicina popolare per curare molti disturbi.

Viene usata ancora oggi in tutto il mondo, si trova attorno alle fonti d’acqua e le sue proprietà sono principalmente dimagranti per i suoi effetti diuretici. Ma è anche ricca di proprietà antiossidanti e antinfiammatorie. Aiuta le ossa, i capelli e le unghie a mantenersi sane. È ricca di potassio, di silice, di vitamina C, flavonoidi, insomma, tutto ciò che serve al metabolismo.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> La tisana che aiuta a digerire: l’ideale nel periodo delle feste

Preparare un tè o un infuso con questa pianta aiuta a ridurre immediatamente il grasso addominale e a confermarlo è stato anche un recente studio su persone obese. Prendete due cucchiai, fatene un infuso in acqua calda per una decina di minuti e poi bevete dopo ogni pasto. I risultati si vedranno in poco tempo. Rimane il fatto che questa è un’indicazione, ma dovete consultare sempre il vostro medico in base ai vostri problemi di salute.

Impostazioni privacy