Semifreddo yogurt e cacao, veloce e super goloso: ha solo 150 Kcal

Se siete a diete ma avete voglie di un delizioso dessert non fatevi scappare questa strepitosa ricetta, un goloso semifreddo yogurt e cacao con sole 150 calorie.

Semifreddo yogurt e cacao light
Semifreddo yogurt e cacao (Screenshot video Youtube)

Non è sempre indispensabile rinunciare ai dolci quando si segue una dieta o si ha solamente voglia di restare leggeri. Ci sono infatti moltissime ricette light che delizieranno il vostro palato senza eccedere con calorie e grassi.

Quello che vi proponiamo oggi è un dessert davvero goloso che si prepara in pochissimo tempo e senza alcuna difficoltà. Si tratta del semifreddo yogurt e cacao. Ottimo da gustare a colazione per iniziare la giornata con energia e dolcezza, ma anche a merenda o quando si ha voglia di un delizioso dolce.

Oltre ad essere davvero buonissimo e semplice da preparare, questo strepitoso dessert è anche light, contiene infatti solo 15o calorie. Anche coloro che sono a dieta possono quindi gustarlo senza sentirsi in colpa. Volete sapere come realizzarlo in casa con le vostre mani? Nei successivi paragrafi trovate l’elenco completo degli ingredienti e il procedimento, dopo averlo assaggiato non potrete più farne a meno!

Ecco come preparare uno strepitoso Semifreddo allo yogurt e cacao

Semifreddo yogurt e cacao light
Semifreddo yogurt e cacao (Screenshot video Youtube)

Realizzare questo squisito dessert è davvero un gioco da ragazzi, non servono infatti grandi doti culinarie per un risultato da leccarsi i baffi. Con pochi ingredienti e con estrema facilità porterete in tavola un dolce davvero buonissimo che farà venire a tutti l’acquolina in bocca.

Gli ingredienti per preparare un delizioso ‘Semifreddo allo yogurt e cacao’ sono:

  • 200 gr di yogurt greco magro bianco
  • 20 gr di zucchero
  • 15 gr di cacao amaro in polvere + 8 gr per decorare
  • acqua q.b.
  • 10 gr di cocco rapé
  • scaglie di cioccolato fondente

Preparazione:

La prima cosa che dovete fare è quella di rivestire un pirottino in alluminio con la pellicola trasparente. Al suo interno versate 100 gr di yogurt greco magro bianco e distribuitelo accuratamente su tutta la superficie e sui bordi.

Potrebbe interessarti anche: Semifreddo al caffè con solo tre ingredienti: perfetto per l’estate

Sciogliete poi il cacao amaro in polvere in un po’ d’acqua e aggiungete anche lo zucchero. Mescolate energicamente per evitare la formazione di fastidiosi grumi e per far amalgamare perfettamente tutti gli ingredienti tra loro, dovrete ottenere un composto liscio e cremoso.

A questo punto, versate la crema ottenuta all’interno del pirottino e coprire con il restante yogurt. Lasciate poi il vostro delizioso dessert in freezer per almeno un’ora e mezza affinché si rassodi perfettamente. Trascorso questo tempo, decorate la superficie del vostro semifreddo allo yogurt e cacao con il cocco rapé, il cacao amaro e le scaglie di cioccolato, dopodiché gustatelo con amici e familiari, ne andranno tutti matti.

Potrebbe interessarti anche: Mousse light allo yogurt: pochi ingredienti, poco tempo, tanta goduria

Dopo averlo portato il tavola questo golosissimo dolce conquisterò proprio tutti, anche i più piccoli, lo vedrete infatti sparire in un attimo! Provatelo e non ve ne pentirete, anzi lo preparerete sicuramente molte altre volte. Buon appetito!

Impostazioni privacy