Le cose da non lasciare mai nella propria auto in inverno

Ci sono delle cose che non vanno mai lasciate nell’auto in inverno. Le temperature molto rigide potrebbero danneggiarle seriamente o farle scoppiare.

auto
Auto in inverno (da Pixabay)

Siamo in inverno e fuori fa molto freddo. Certo, dipende in che città vivete, ma in generale l’inverno porta con sè temperature rigide, venti freddi, gelate notturne. Proprio queste gelate notturne sono un nemico fidato delle nostre auto che, spesso, per diversi motivi, dobbiamo lasciare all’aperto.

Se nevica vengono ricoperte completamente, se piove e poi la temperatura scende di notte, sul vetro si forma il ghiaccio. Ci sono appositi prodotti per risolvere la situazione ma non è questo l’argomento di oggi. Oggi vogliamo fare un appello e ricordarvi di non lasciare mai delle cose nella vostra auto nelle notti d’inverno.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Arancia: perchè in inverno è molto importante mangiarla

Alcune cose sono innocue e non reagiranno al freddo eccessivo, ma altre potrebbero combinare un vero e proprio disastro. Uno scenario che sicuramente nessuno di voi vorrebbe. Dunque, ecco alcuni piccoli consigli per evitare il peggio.

Le cose da non lasciare mai nell’auto con il freddo

auto
(Foto Pixabay)

Non dimenticate, quindi, alla fine del viaggio, soprattutto se è di sera, le cose che troverete nell’elenco qui di seguito (e vi spiegheremo anche il motivo):

  • Bevande gassate: non lasciatele mai nell’auto durante la notte, bibite come la soda, la coca cola e, in generale, qualsiasi bevanda gassata è portata ad esplodere con il freddo. Potreste ritrovarvi un brutto spettacolo la mattina quando dovete andare al lavoro;
  • Alimenti in scatola: se hai lasciato tonno o carne in scatola, questi sicuramente si congeleranno e allora dovresti farli scongelare nel frigorifero. Tuttavia, il rischio è che si allarghino, si aprano lasciando entrare l’aria e marciscano. Se fa tanto freddo potrebbero esplodere come le bevande gassate;
  • Strumenti musicali: se avete una chitarra o qualsiasi altro strumento a corde che amate tanto, non dimenticatelo mai in auto in inverno. Il gelo può deformare legno e corde e non andrà bene nemmeno riscaldarlo subito, ma bisogna farlo gradualmente per evitare danni;
  • Telefoni e tablet: il freddo è nemico delle batterie, esporle a basse temperature potrebbe danneggiarle seriamente quindi fate molta attenzione;
  • Latte per bambini: con il freddo la miscela preparata nel biberon si sfalda e non è più mangiabile.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Come preparare i capelli in inverno per uscire di casa velocemente

Come avete visto per alcune cose potrebbero esserci conseguenze molto gravi. Quindi, dopo aver letto questo articolo, fate mente locale oppure andate a controllare di non aver lasciato nulla di queste cose nella vostra auto con questo freddo.

Impostazioni privacy