Kiwi: il frutto dalle molteplici proprietà e perché mangiarlo 2 volte al giorno

Ci sono ben 9 motivi per iniziare a mangiare i kiwi, il frutto dalle molteplici proprietà. Scopriamo perché è importante mangiarlo almeno 2 volte al giorno.

kiwi frutto molteplici proprietà
Kiwi (Unsplash)

Il kiwi è un frutto esotico molto gustoso e popolare. È stato dimostrato infatti, che questo frutto ha il doppio di Vitamina C dell’arancia, il che lo rende molto consigliato da consumare giornalmente per aiutare a prevenire diverse malattie. Il sapore del kiwi è acidulo, quindi non incontra proprio i gusti di tutti. Tuttavia esiste la variane gialla del kiwi che ha un sapore decisamente più dolce e contiene le stesse proprietà di quello verde.

2 kiwi al giorno, e il tuo corpo ringrazierà per tutta la vita! Ci sono, inoltre, vari modi per consumare questo frutto: tagliarlo a metà e gustare la polpa con un cucchiaino, sbucciarlo e successivamente tagliarlo a fette (in questo modo può essere inserito nelle insalate), inserirlo come ingrediente nei frullati e succhi.

Ti potrebbe interessare anche >>> Cibi per combattere il raffreddore: alimenti per contrastare i malanni

9 motivi per mangiare il frutto dalle molteplici proprietà

kiwi frutto molteplici proprietà
Frullato di kiwi (Pixabay)

I benefici del kiwi sono molteplici, ma principalmente sono nove. Innanzitutto, aiuta a migliorare la vista grazie alla luteina contenete nel frutto. Abbassa la glicemia essendo un frutto a basso indice glicemico, il quale può essere inserito nella dieta per controllare il diabete o per dimagrire. Infatti il kiwi è un frutto ricco di vitamine, minerali, antiossidanti e acqua ma privo, fondamentalmente, di carboidrati e calorie. Tra gli antiossidanti, si trova l’acido folico. Questo elemento aiuta a combattere i cambiamenti ormonali durante la gravidanza e la menopausa. Inoltre, gli antiossidanti, aiutano a mantenere una pelle sana.

Ti potrebbe interessare anche >>> Frutta e verdura di stagione a dicembre: quale scegliere per una dieta sana e sostenibile

Il kiwi, come tutti gli agrumi, stimolano la perdita di peso grazie alle vitamine e minerali contenuti al loro interno. Fondamentale in questo processo è la Vitamina C. Questa vitamina aiuta infatti a fornire una sensazione di maggiore sazietà. Soprattutto, aiuta nell’assorbimento del Ferro e quindi aiuta a combattere l’anemia. Sempre la Vitamina C, rafforza il sistema immunitario, infatti questa vitamina stimola la produzione di globuli rossi e bianchi, e aiuta a combattere il colesterolo, regolandone i livelli nel sangue. Infine, il kiwi, contiene molte fibre, le quali aiutano a combattere la stitichezza, regolando la flora intestinale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *