Attenzione ad un segnale, se tuo figlio lo manifesta devi subito intervenire!

 Se tuo figlio manifesta questo segnale nel comportamento, devi subito agire per evitare che ci creino problemi successivamente.

Bambino comportamento osservazione
Bambino (Pixabay-mojzagrebinfo)

Se tuo figlio manifesta questo segnale devi preoccuparti. È importante riconoscere i comportamenti di un figlio, per evitare che ci siano conseguenze. Fare il genitore non è facile, alcuni dicono che sia il compito più difficile che ci sia al mondo.

Bisogna avere mille occhi e saper cogliere ogni minimo problema che si può presentare nella vita del proprio figlio.

Il segreto è sempre di osservare ogni comportamento e ogni possibile segnale che il figlio manifesta. Saperli cogliere in tempo è importante.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Collezionare banconote, perché questa banconota da 10 euro vale tanto

Se tuo figlio ha manifestato questo segnale devi agire subito

Bambino tecnologia
Bambino (Pixabay-Nadine doerle)

La salute e il benessere dei bambini dipende da molti fattori, uno di questo è il sonno. A quanto pare molti bambini hanno problemi legati al sonno. Dormire le giuste ore è fondamentale per stare bene fisicamente e mentalmente.

Questo vale sia per gli adulti che per i bambini. Inoltre è importante non solo la quantità di sonno ma anche la qualità. Dormire bene è altrettanto importante.

Spesso alla base del poco riposo dei bambini ci sono i dispositivi elettronici a cui sono costantemente esposti per più ore al giorno. Cellulari, tablet e console della playstation ma anche la televisione, sono tutti elementi che disturbano profondamente il riposo dei bimbi.

Perciò è consigliato farli stare pochissimo tempo davanti ai dispositivi e mai la sera prima di andare a letto. Il motivo è che interagire con uno di questi apparecchi rende i bambini attivi e quindi non riescono a riposare serenamente.

L’allarme riguardo a questa situazione è stato più volte lanciato, anche dai pediatri. Si è registrato un comportamento in particolare che dimostrerebbe gli effetti della tecnologia sul riposo dei bambini.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Pizza saporita fatta in casa ripiena di verza, pancetta e formaggio

Tendono infatti a svegliarsi nervosi, stanchi e con alcuni problemi di memoria e concentrazione. Inoltre manifestano la volontà di non andare a scuola perché non stimolati.

Bambino tecnologia
Bambino (Pixabay-Explorer bob)

Per questo motivo è fondamentale controllare i propri figli affinché non si comportino in questa maniera che non è salutare per loro. Ci devono essere delle regole per tutelarli e degli insegnamenti sull’utilizzo della tecnologia. Non bisogna mai abusarne perché le conseguenze sono molte. L’osservazione dei comportamenti è molto importante. (Carlotta Nicoletti)

Impostazioni privacy