Frigo, ecco come pulirlo e profumarlo con un naturale ed efficace prodotto

Il frigo si può pulire in vari modi e con molti prodotti specifici, quello che vi proponiamo oggi è un prodotto naturale che oltre a pulirlo lo renderà profumato.

Pulire frigo prodotto naturale
Pulire frigo (Download da Adobe Stock)

Il frigorifero all’interno di ogni appartamento è un elettrodomestico fondamentale perché consente di conservare perfettamente gli alimenti per giorni, a volte anche molto più a lungo. È però importante tenerlo sempre pulito affinché il cibo non si rovini.

In commercio esistono moltissimi prodotti adatti per pulire il frigo, potete però optare anche per una soluzione del tutto naturale che non arrecherà danni né alla vostra salute né all’ambiente. Il vostro indispensabile elettrodomestico oltre che pulito e igienizzato sarà anche super profumato con questo naturale rimedio. Si tratta del sapone di Marsiglia.

Questo utilissimo prodotto in casa è da molti utilizzato per le faccende domestiche, davvero utile per le pulizie e anche per il bucato. Si può utilizzare anche per pulire il frigorifero, grazie alla sua incredibile efficacia resterete davvero stupiti dall’incredibile risultato che otterrete.

Siete curiosi di sapere cosa occorre fare per un’accurata pulizia del vostro frigo con il sapone di Marsiglia? Leggete allora i paragrafi successivi per scoprire cosa dovete fare, dopo aver utilizzato questo naturale rimedio di sicuro non potrete più farne a meno.

Ecco come pulire il frigorifero con il sapone di Marsiglia

Pulire frigo prodotto naturale
Pulire frigo (Download da Adobe Stock)

Prima di iniziare a pulire il vostro frigo ricordatevi di staccare la spina per evitare di farvi accidentalmente male, dopodiché svuotatelo per una pulizia più accurata. Per una maggiore comodità smontate le mensole e i cassetti per poterli lavare perfettamente dentro il lavello.

Potrebbe interessarti anche: Come eliminare il cattivo odore dal frigorifero: basta del cotone

Versate quindi il sapone di Marsiglia liquido direttamente sulla spugna e iniziate a pulire cassetti e mensole, strofinate con maggiore energia in caso di incrostazioni e macchie di cibo. Dopo averli puliti per bene sciacquateli sotto l’acqua corrente e asciugateli perfettamente con un panno pulito per evitare che restino fastidiosi aloni.

Passate poi alle pareti del frigorifero, per pulirle in modo pratico e veloce vi basterà mettere due o tre cucchiai di sapone di Marsiglia all’interno di un contenitore spray pieno di acqua calda. Mescolate energicamente per far amalgamare gli ingredienti tra loro e spruzzate il prodotto ottenuto su ogni parete del frigo, lasciatelo poi agire per almeno dieci minuti.

Potrebbe interessarti anche: Eliminare i cattivi odori dal freezer grazie ai metodi naturali

Trascorso il tempo indicato rimuovete il prodotto con un panno umido, così facendo il vostro frigo oltre ad essere super pulito sarà anche super profumato. Infine, pulite anche la parte esterna dell’elettrodomestico. Come? Versate qualche goccia di sapone di Marsiglia sulla spugna e passatela su tutto il frigo, sia sulla porta che sui laterali. Rimuovete anche in questo caso il prodotto con un panno umido.

Impostazioni privacy