Come eliminare il cattivo odore dal frigorifero: basta del cotone

Per eliminare il cattivo odore che a volte si forma in frigorifero basta del semplicissimo cotone, un rimedio della nonna molto efficace.

frigorifero
Frigorifero (da pexels)

Il frigorifero è un elettrodomestico che ci aiuta tantissimo in casa. Dalla sua invenzione tutto è cambiato perchè ha dato a tutti la possibilità di conservare il cibo. Naturalmente, ogni cibo e alimento ha le sue caratteristiche di conservazione e bisogna fare attenzione. Così come bisogna fare attenzione all’elettrodomestico stesso.

Una buona manutenzione è necessaria se si vuole continuare a beneficiare del suo lavoro. Ogni tanto, ad esempio, bisognerebbe pulirlo per bene in tutte le sue parti per igienizzare da germi e batteri. Questo molte persone non lo fanno. Inoltre, a volte si viene a creare uno sgradevolissimo odore per la presenza di alcuni cibi al suo interno.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Come organizzare il frigorifero in vista delle feste: 5 utili consigli

Potrebbe succedere che qualche cibo sia andato a male, che qualcosa si sia bagnato, poi asciugato e che quindi sia rimasto un po’ di cattivo odore. Che cosa fare in questo caso? La nonna insegnava che bastava del semplice cotone.

Come eliminare il cattivo odore dal frigorifero con il cotone

frigo
Frigorifero (Foto di Polina Tankilevitch da Pexels)

Uno dei rimedi della nonna nei casi in cui il frigorifero continui a puzzare, magari anche dopo averlo lavato, è molto semplice. In realtà, non occorre lavare tutto il frigorifero ogni volta che si sente un cattivo odore. Può essere responsabile soltanto una piccola porzione di cibo e la situazione si può risolvere in pochissimo tempo.

La nonna, ad ogni modo, consigliava di mettere all’interno del semplice cotone. Il consiglio è questo: mettete qualche batuffolo di cotone in frigo, ma non da solo. Sarebbe l’ideale aggiungere un po’ di succo di limone oppure della vaniglia in polvere. In questo modo diventerà un profumatore del tutto efficace.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Frigorifero: la temperatura giusta da mettere in estate e in inverno

Se seguirete questo semplicissimo metodo vedrete che in pochissimo tempo non sentirete più il cattivo odore ma il cotone imbevuto di limone o vaniglia darà i suoi risultati con un piacevole profumo.

Impostazioni privacy