Includi pepe nero chiodi di garofano nella dieta, ti spieghiamo il perché

Rafforzare il proprio sistema immunitario è sempre una buona cosa, spezie come pepe nero e chiodi di garofano sono ottime per una dieta sana. Ecco il perchè.

Una dieta sana con le spezie: pepe nero e chiodi di garofano
Una dieta sana con le spezie: pepe nero e chiodi di garofano 8foto da Pixabay)

Rafforzare il proprio sistema immunitario è sempre una buona cosa, spezie come pepe nero e chiodi di garofano sono ottime per una dieta sana. Ecco il perché. Erbe e spezie sono ottime alleate della nostra salute, non a caso si stanno diffondendo sempre più nel mondo e nell’alimentazione quotidiana delle persone.

Ci sono tante spezie e tante erbe che possiamo aggiungere ai nostri piatti, in questo articolo tratteremo, in particolare, i benefici  del pepe nero e dei chiodi garofano. Per la nostra dieta sana e per rafforzare il sistema immunitario, questi due ingredienti sono eccezionali, ma come integrarli nei pasti?

Potrebbe interessarti anche → Ridurre gli zuccheri dalla dieta: consigli utili su come fare

Una dieta sana con le spezie: pepe nero e chiodi di garofano

Chiodi di garofano
I chiodi di garofano contengono numerosi antiossidanti (foto da Pixabay)

Vediamo cosa suggerisce l’Ayurvea, la disciplina indiana basata sulle erbe. Il pepe nero è una delle spezie più amate, è integrato sia a chicchi che in polvere in tantissimi piatti. Ha un sapore pungente e molto piacevole. Il pepe è un antinfiammatorio naturale, regola i livelli di glucosio e aiuta a combattere l’artrite.

È una spezia versatile che promuove la salute dell’intesto. Assumere pepe nero nella propria alimentazione è una buona cosa, lo si può fare attraverso tisane o cucinato insieme a prelibati piatti. I chiodi di garofano sono i boccioli dei fiori dell’albero di garofano.

Questa spezia comporta tanti benefici, essendo ricca di vitamina K, di fibre e di manganese. I chiodi di garofano contengono numerosi antiossidanti, tanto da essere considerati un antitumorale. Inoltre, fanno bene anche alle ossa. L’Ayurveda tiene molto da considerazione queste due spezie, consigliandole spesso nelle ricette.

Potrebbe interessarti anche → Dentifricio: un ingrediente può danneggiare l’intestino

Aggiungere pepe nero e chiodi di garofano nella propria dieta quotidiana è molto salutare e rafforza il sistema immunitario. Si possono aggiungere su molti piatti, per dare loro un sapore più ricco, oppure versarli in acqua bollente, per una gustosa tisana. Non resta che provare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *