Ora della colazione: meglio non consumarla troppo tardi

Ora della colazione, quando è meglio mangiare al mattino? non solo è importante la scelta degli alimenti ma anche l’orario del pasto

colazione-orario-giusto
(da pixabay)

Ci siamo, è suonata la sveglia. La giornata, per quanto lunga, ha inizio: non senza prima qualcosa di fondamentale, ossia la nutrizione. Che al mattino prende il nome specifico di colazione. Ora, molti noi useranno la classica scusa del non avere tempo per farla. Che potrebbe anche esser possibile, ma tanto vale svegliarsi prima, pur di concedere a sé stessi quel tempo che serve per ristorararci dalla notte e per partire col piede giusto. Quando facciamo colazione dobbiamo badare a due cose: il tempo e le cose che portiamo in tavola.

Ti potrebbe interessare anche->L’ordine in cui mangiare proteine, verdure e carboidrati è importante? Il parere degli esperti

Colazione, mai farla  troppo tardi

colazione-orario-giusto
(da pixabay)

La colazione è probabilmente il pasto della giornata più sottovalutato quando dovrebbe essere il pasto più importante, soprattutto perché è il modo in cui ci svegliamo.

Ti potrebbe interessare anche->La semplice ricetta della Crème brûlée food trend su TikTok: da provare

Dopo il lungo digiuno della notte, abbiamo bisogno di assumere zuccheri per poter iniziare la giornata con il piede giusto. Dovremmo mangiare quindi una parte solida, costituita anche da un frutto, se possibile, di stagione. Meglio infatti gli zuccheri semplici piuttosto la confezione elaborata di qualche cibo industriale. Beviamo anche qualcosa: una spremuta, un thè. Se prendiamo il caffè, facciamo attenzione a non esagerare.

La colazione inoltre non andrebbe mai essere fatta dopo le nove. Nella dieta dobbiamo sempre assecondare i nostri ritmi biologici per ottenere risultati migliori ed ottimizzare i denti. Inoltre, recenti studi dimostrano che ci fa colazione troppo tardi ha un più alto contenuto di zucchero nel sangue: più facile quindi si verificherà l’insorgenza del diabete mellito.

Impostazioni privacy