Riciclare le mollette da bucato: tante idee su come fare

Le mollette per il bucato servono sempre in casa, ma ne avete comprate talmente tante da non sapere più dove metterle, ecco qualche idea utile su come è possibile riciclare le mollette.

riciclare mollette bucato
Mollette per appendere lavoretti (Pixabay)

Le mollette per il bucato molto spesso si rompono e quindi è sempre bene avere una scorta in casa in caso di emergenza. Però in questo modo c’è anche il rischio di essere letteralmente sommersi da questi piccoli oggetti. Altre invece potrebbero essersi rovinate nel corso degli anni ma non volete proprio decidervi a buttarle.

Come fare dunque per utilizzarle in modo utile, magari donandogli una vita nuova? Ecco qualche idea che è possibile adottare per riciclarle nel migliore dei modi.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE —> Vecchie mollette? Diventano un oggetto di uso quotidiano

Tante idee utili per riciclare le mollette per il bucato

riciclare mollette bucato
Mollette per appendere post-it (Pixabay)

Le mollette da bucato in legno si prestano bene per tante idee decorative. Vediamo qualche esempio. Una prima idea può essere quella di utilizzare queste mollette, anche di piccole dimensioni, per realizzare delle targhette segnaposto. Per abbellirle potete dipingerle con la vernice spray glitterata oppure scriverci sopra i nomi dei vostri ospiti, magari con qualche decorazione.

Un’altra idea molto originale potrebbe essere quella di utilizzare queste mollette come porta post-it. Se avete mille post-it sparpagliati per la vostra stanza e non sapete dove metterli, potete fare ordine creando un piccolo quadretto colorato utilizzando un pezzo di cartone, dove poterci attaccare con la colla a caldo le mollette. In questo modo non rischierete di perdervi nulla!

Questa idea delle mollette porta post-it può essere sviluppata in vari modi. Al posto di un quadretto potete ad esempio utilizzare semplicemente un pezzo di corda sul quale appendere le mollette. Questa idea potete sfruttarla non solo per i post-it ma anche per le foto! Se volete realizzare un quadretto creativo potete farlo riciclando le mollette e una cornice. In questo modo avrete un bellissimo album da appendere!

Un’altra idea molto originale e creativa potrebbe essere quella di utilizzare le vostre mollette per creare dei porta tovaglioli. Per realizzarli incollate insieme le mollette attaccandole l’una all’altra e otterrete un simpaticissimo ventaglio porta tovaglioli!

Le idee sono davvero infinite. Direste mai di poter creare dei contenitori con le mollette? Eppure è possibile! Riciclando delle lattine in latta potete ricoprirne la superficie con le mollette. In questo modo otterrete dei contenitori molto pratici per riporre al loro interno candele, piante oppure oggetti di vario tipo.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE –> Riciclare i vasetti di yogurt per abbellire la tavola, due idee fantastiche

Azionate dunque la fantasia e viaggiate con l’immaginazione! Con dei semplici oggetti come le mollette per il bucato potete creare cose meravigliose! (Serena Ponso)

Impostazioni privacy