Preparazione:

Per iniziare sbattete all’interno di una capiente ciotola le uova insieme allo zucchero fino ad ottenere un composto spumoso e denso. Aggiungete poi l’olio poco alla volta mentre continuate a mescolare, la scorza grattugiata del limone e il succo precedentemente filtrato.

Potrebbe interessarti anche: Torta di riso: la ricetta del gustoso e veloce dessert da fare senza farina

Successivamente unite al composto anche il lievito, la fecola e la farina di riso precedentemente setacciati per evitare la formazione di fastidiosi grumi. Fate amalgamare perfettamente tutti gli ingredienti tra loro mescolando dal basso verso l’alto con una spatola per non smontare il composto.

Non appena l’impasto risulterà uniforme e liscio versatelo all’interno di uno stampo del diametro di 20 cm rivestita di carta da forno e fate cuocere il vostro delizioso dessert in forno preriscaldato a 180 gradi per 35-40 minuti. Fate sempre la prova stecchino per capire se la torta è pronta, se dovesse essere ancora umido lasciatela cuocere ancora cinque minuti.

Potrebbe interessarti anche: Muffin al cioccolato con farina di riso: soffici e deliziosi nella friggitrice ad aria

Non appena è pronta fatela raffreddare un po’, dopodiché trasferitela su un vassoio e decoratela con una generosa spolverata di zucchero a velo. Gustate poi la vostra golosa e sofficissima torta senza latte con farina di riso con amici e familiari, farà impazzire proprio tutti! Buon appetito!