Come aver una borsa ordinata in 7 semplici passaggi

Quante volte cercando il portafoglio non siamo riuscite a trovarlo al primo colpo, quindi ecco come avere la borsa ordinata in pochi semplici passaggi.

avere borsa ordinata
Borsa (Unsplash)

La borsa è un accessorio molto utile e soprattutto stiloso. Tuttavia quanto può essere bella una borsetta, al suo interno potrebbe esserci il disastro di confusione. Quante volte cercando le chiavi hai tirato fuori gli occhiali da sole? Quante volte hai dovuto rovesciare il contenuto della borsa perché non riuscivi a trovarle? Ebbene, avere una borsa ordinata significa anche risparmiare tempo (e soprattutto frustrazione!).

Per averla più ordinata è semplicissimo e bastano pochi accorgimenti. Con questi 7 consigli non avrai più problemi a trovare quello che cerchi e in poco tempo la tua borsa sarà chic sia fuori che dentro!

Ti potrebbe interessare anche >>> Come pulire una borsa di cuoio: tutti i rimedi naturali per renderla perfetta

7 semplici passi per avere una borsa ordinata e chic

avere borsa ordinata
Contenuto di una borsa (Unsplash)

1. Trucco. Se non si ha avuto il tempo di truccarsi la mattina prima di uscire o semplicemente si vuole tenere alcuni prodotti per ritoccarsi durante la giornata, bisogna assicurarsi di portare esclusivamente lo stretto necessario e conservarli in una bustina apposita. Si consiglia, inoltre, se di investire in prodotti di piccole dimensioni se si vuole sempre avere prodotti per il make up a portata di mano.

2. Ricevute. Che si tratti di spese aziendali o resi le ricevute si accumulano con il tempo ma sono importanti da tenere in modo ordinato per un facile accesso. Il consiglio è quello di scattare una foto della ricevuta oppure di comprare un contenitore apposito dove inserirle.

3. Biglietti da visita. I biglietti da visita possono non essere più in voga al giorno d’oggi ma possono comunque essere fondamentali nel networking. Se si riceve un biglietto da visita, scatta una foto o crea un contatto con le informazioni contenute nel biglietto così non si rischia di perderle.

4. Involucri e imballaggi. Se non si ha la possibilità di buttare subito nel cestino l’involucro di una barretta o l’etichetta di un vestito, si consiglia di riporre questi oggetti nella tasca esterna della borsa in modo da non fare briciole all’interno della borsa e per un facile accesso quando si passa davanti ad un bidone.

Ti potrebbe interessare anche >>> Le cose da tenere in borsa che ti tireranno fuori da eventuali emergenze

5. Monete. Troppi spiccioli possono rendere difficile la chiusura del portafoglio quindi meglio valutare un portamonete o adibire una tasca solo per esse.

6. Assorbenti. La paura di non avere assorbenti con sé può portare ad averne troppi! Meglio quindi utilizzare un piccolo astuccio con l’essenziale per le mestruazioni e metterlo in borsa. Risparmierà spazio e allevierà ulteriori preoccupazioni.

7. Articoli da toeletta e farmaci. Invece di portarsi appresso un’intero tubetto di lozione per il corpo, meglio optare per tubetti formato viaggio. Allo stesso modo, piccoli flaconcini di farmaci evitano di portarsi in giro interi flaconi.

Impostazioni privacy