Le cose da tenere in borsa che ti tireranno fuori da eventuali emergenze

Ci sono delle cose da tenere sempre in borsa, in quanto possono rivelarsi dei veri e propri salvavita e risolvere determinate situazioni di emergenza.

cosa da tenere in borsa
(foto pexels)

Ci sono alcune cose da tenere in borsa ogni giorno, ad ogni occasione. Spesso la loro utilità viene sottovalutata, così come anche le situazioni di emergenza in cui possiamo ritrovarci improvvisamente. È proprio in questi casi che gli oggetti che andremo ad elencare si possono rivelare imprescindibili.

Un accessorio indispensabile

Le donne non escono mai di casa senza borsa. Essa è diventata un accessorio imprescindibile, da tenere sempre con sé anche quando si esce di casa per cinque minuti. Ormai senza borsa ci si sente incomplete, come se ci mancasse un pezzo importante durante il nostro tempo trascorso fuori casa. Ormai esistono borse di ogni dimensione e colore, dunque possiamo scegliere quella che ci piace di più ed utilizzarla ovviamente per portare con noi tutti gli oggetti ritenuti indispensabili.

cose in borsa
(foto pexels)

Proprio a proposito di oggetti da tenere in borsa, essi si dividono in tante categorie. In primo luogo esistono gli oggetti imprescindibili come il telefonino o le chiavi della macchina. Ci sono poi altre cose che portiamo sempre con noi anche se magari non sono indispensabili, bensì occupano solo tanto spazio in più. Infine ci sono quegli oggetti che sottovalutiamo e non portiamo mai con noi, ma che in alcune occasioni potrebbero invece rivelarsi più indispensabili del previsto.

Potrebbe interessarti anche: Preparare la borsa per la palestra e non dimenticare mai l’essenziale

Quali sono le cose da tenere sempre in borsa?

Concentriamoci allora proprio su quest’ultima categoria. Quali sono questi oggetti che non portiamo quasi mai con noi sbagliando clamorosamente? Andiamo a scoprirli tutti e vediamo il motivo per il quale è sempre meglio averli con noi.

Salviettine struccanti

Quando usciamo per andare a lavoro o per un aperitivo con i propri amici siamo solite truccarci e nascondere le piccole imperfezioni sul nostro viso. Può però capitare che il trucco si sciolga e ciò può rappresentare un problema, specie se si tratta ad esempio del mascara, il cui colore nero può creare davvero dei disagi. Questo motivo è sufficiente per convincerci del fatto che le salviette struccante possono davvero salvarci da eventuali situazioni imbarazzanti.

Correttore

Anche il correttore si può rivelare fondamentale. Quando si è in giro, o poco prima di uscire di casa per un incontro importante potrebbe capitare che spunti un brufolo in pieno volto. Non c’è niente di meglio del correttore che applicato in maniera corretta nasconde l’imprevisto efficacemente. Esso ci salverà anche in caso di occhiaie, che non sono proprio un bel vedere.

correttore
(foto pexels)

Ombretto

Stiamo tornando a casa dopo il lavoro ed una tua amica chiede improvvisamente di vederci. Vorremmo tanto, ma dopo ore di lavoro non siamo proprio il massimo dell’eleganza. Con un ombretto nella borsa il problema però non si pone. Possiamo sistemarci in cinque minuti con un semplice ombretto a tinta nude. Nella borsa si occuperà pochissimo spazio, ma il risultato sarà incredibile. Ovviamente non dobbiamo dimenticare il pennellino per applicarlo.

Potrebbe interessarti anche: Come pulire una borsa di cuoio: tutti i rimedi naturali per renderla perfetta

Shampoo a secco

Anche i nostri capelli devono essere al top in caso di emergenza, ecco perché nella lista dei prodotti salvavita è presente anche lo shampoo a secco. Quando si deve uscire in fretta, non abbiamo tempo di prepararci ed abbiamo i capelli sporchi, esso è la soluzione numero uno. Lo shampoo a secco infatti dona volume alla chioma, basta spruzzarlo sulle radici e massaggiare delicatamente. Non avrai solo un make up che merita, ma anche dei capelli sorprendenti.

shampoo da tenere in borsa
(foto pexels)

Balsamo labbra

Infine concentriamoci su una parte del nostro viso: le labbra. Con il freddo esse tendono a diventare molto secche ed oltre a non essere proprio belle da vedere possono essere anche fastidiose. Nella peggiore delle ipotesi su di esse si possono formare pellicine e crosticine, dunque bisogna intervenire subito. Qui entra in gioco il balsamo per le labbra, che ha la funzione di idratarle e combattere queste imperfezioni. Basta applicarlo una volta al giorno, ma anche di più se ce ne ricordiamo. Ecco perché è essenziale avere questo piccolo alleato sempre con noi: il problema sparirà in men che non si dica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *