Operazione vetri puliti, l’aceto è un nostro valido alleato

Operazione vetri puliti, l’aceto è un nostro valido alleato per avere dei vetri scintillanti e senza aloni. Vediamo come fare

aceto.vetro-finestre
(da pixabay)

La nostra casa, dopo averla pulita a fondo, brilla che è un gioiello; siamo proprio soddisfatti per l’ottimo lavoro fatto! peccato per i vetri che sono rimasti pieni di aloni, nonostante la nostra buona volontà. Eppure c’è un trucco che le nostre nonne potrebbero consigliarci e potrebbero risolverci non pochi problemi. Il protagonista di questo trucco è ancora l’aceto che in casa è una mano valida per fare davvero tutto e il contrario di tutto. Non c’è una cosa che l’aceto non smacchi e i vetri, come vedremo, non fanno eccezione. Ecco quindi come usare l’aceto e a cosa ci serve, in relazione ai nostri vetri.

Ti potrebbe interessare anche->Cattivo odore nei piedi: un trucco per combatterlo con un’erba aromatica

Operazione vetri puliti e aceto: come fare

aceto.vetro-finestre
(da pixabay)

Una sola bottiglia d’aceto saprà risolvervi svariati problemi: addio allo sporco vero e proprio e alle macchie, addio alla condensa, addio agli aloni, addio alla polvere. Insomma, i vostri vetri saranno a prova di maniaci delle pulizie.  Preparate anzi tutto la miscela: andranno bene per iniziare 500 ml di acqua, aceto bianco o aceto di mele- andrà bene lo stesso- e un po’ di detersivo per i piatti.

Ti potrebbe interessare anche->Insalata finocchi e arance, evergreen immancabili e gustosi

Avete diversi metodi per applicare la vostra soluzione a base di aceto sul vetro. La più comoda è inserirla in un vaporizzatore, così da poterlo spruzzare più velocemente e agevolmente sui vetri. Altra soluzione è preparare la soluzione acetata con dell’acqua calda che poi andrete a far risposare. A quel punto inumidite uno straccio e passatelo vigorosamente sul vetro- ricordate di fare sia il lato esterno che interno.

Per evitare aloni, sciacquate e asciugate a dovere.

Impostazioni privacy