Come pulire la doccia con un prodotto naturale in modo efficace

Pulire la doccia è molto importante per prevenire sporco e calcare, si può fare con un prodotto naturale che avete a casa in modo efficace.

doccia
Doccia (da Pixabay)

Il bagno è, insieme alla cucina, la stanza cui bisogna dare più attenzione rispetto alle altre. Infatti, sia in cucina che in bagno si sviluppano umidità, cattivi odori, calcare, sporco e disordine. In bagno, in particolare, bisogna igienizzare bene tutto, a partire dal wc per poi andare al lavandino, bidet e doccia. Prevenire ed eliminare la formazione dei batteri è fondamentale.

Sicuramente potreste usare i prodotti che si trovano in commercio fatti apposta per questo, ma ci sono anche dei prodotti naturali che possono pulire tutto in modo molto efficace. In questo articolo ci concentreremo sul come pulire la doccia, in particolare. Infatti, il vapore creato mentre ci si lava, gli schizzi di sapone, possono lasciare sul vetro delle tracce che poi formeranno il calcare.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Come pulire i tappetini del bagno nel modo giusto: ecco la soluzione

Per evitare la formazione di calcare e di qualsiasi macchia non occorre spendere molti soldi. Andate in cucina e aprite le credenze. Lì c’è un prodotto naturale in grado di pulire tutto in modo molto efficace. Vediamo qui di seguito tutti i dettagli.

Pulire la doccia in modo efficace con un prodotto naturale

acqua e aceto
(foto pexels)

Gli esperti nelle pulizie domestiche raccomandano per questo l’uso dell’aceto. È davvero un prezioso alleato nelle pulizie di tutte le superfici e aiuta anche con gli elettrodomestici come lavatrice e lavastoviglie. Se unito ad un altro preziosissimo alleato delle pulizie l’effetto sarà perfetto e stiamo parlando del bicarbonato di sodio.

Che si tratti di doccia o vasca potete fare la stessa cosa, ovvero cospargere la superficie prima con il bicarbonato di sodio e poi spruzzare l’aceto. Aspettate alcuni minuti in modo da farlo agire e poi togliete con una spugnetta o un panno. Sul vetro, in particolare, si può anche fare una miscela di questo tipo: acqua, bicarbonato e aceto bianco in parti uguali, inserite in uno spruzzino e nebulizzate sul vetro.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Bicarbonato di sodio e aceto di mele: tutto quello che potete fare nelle pulizie di casa

Se ci sono parti particolarmente difficili con sporco ostinato allora potreste provare con aceto e sale. Con questi prodotti che avete già a casa, in modo molto semplice, veloce e con un ottimo risultato di pulizia e lucentezza, potete pulire il bagno a costo zero.

Impostazioni privacy