Patate super deliziose e veloci: con questo trucco saranno pronte in 10 minuti!

Le patate si possono preparare in moltissimi modi diversi e sono sempre buonissime. Avete poco tempo? Cotte in questo modo saranno pronte in dieci minuti

Patate nel microonde 10 minuti
Patate (Download da Adobe Stock)

Le patate sono da sempre molto utilizzate in cucina, in ogni parte del mondo, con questo ingrediente si possono infatti realizzare moltissime ricette tutte super saporite e sfiziose. Sono super apprezzate al forno, fritte, bollite e in tantissimi altri modi.

Si tratta di tubero davvero versatile con il quale si possono realizzare antipasti, primi piatti, secondi piatti e anche deliziosi dessert. In commercio si trovano diverse varanti e si possono cucinare in moltissimi modi diversi. Molte di queste preparazioni richiedono molto più tempo rispetto ad altre, se però non avete molto tempo a disposizione o non avete voglia di rimanere a lungo davanti ai fornelli ci sono anche dei metodi di cottura più veloci.

Quello che vi proponiamo oggi è un tipo di cottura super veloce, il risultato finale però vi stupirà. In questo modo le vostre squisite patate saranno pronte in dieci minuti, vi basterà metterle nel microonde e il gioco è fatto! Farlo è davvero semplicissimo, nei successivi paragrafi vi spieghiamo come fare.

Ecco come cuocere le patate nel microonde in dieci minuti

Patate cotte al microonde
Patate cotte al microonde (Download da Adobe Stock)

Per cuocere le patate nel microonde potete metterle dentro una custodia di silicone o dentro un piatto coperto con un apposito coperchio. Per evitare che si secchino mettete un po’ d’acqua sul fondo in modo tale che si crei il necessario vapore durante la cottura.

Potrebbe interessarti anche: Come conservare e riutilizzare le patate lessate ed evitare di buttarle

Potrete preparare le patate in molti modi diversi, noi ve ne sveliamo uno semplicissimo che vi porterà via pochissimo tempo. La prima cosa che dovete fare è lavare accuratamente le patate, dopodiché sbucciatele a pezzetti e aggiungete un po’ di sale secondo il vostro gusto personale. Mettetele poi nel microonde e lasciatele cuocere alla massima potenza per otto minuti, non appena saranno cotte conditele con un filo d’olio extravergine di oliva e le spezie che più amate, sono davvero buonissime!

Potrebbe interessarti anche: Patate bollenti: come sbucciarle in pochissimo tempo

Cotte al microonde nella maniera corretta le vostre deliziose patate non si seccheranno affatto, resteranno infatti tenere e succose. In pochissimo tempo e con estrema facilità porterete in tavola un piatto saporito e delizioso che piacerà a tutti. Provatele e non ve ne pentirete! Buon appetito!

Impostazioni privacy