Errori da evitare nella cura del collo e décolleté, tutti i passaggi da seguire

Errori da evitare nella cura del collo e décolleté, tutti i passaggi che bisogna conoscere e seguire per una corretta beauty routine. 

Donna pelle
Donna pelle (Pixabay-ivanovgood)

Gli errori da evitare nella cura del collo e décolleté sono moltissimi. Bisogna fare attenzione a seguire una giusta beauty routine per avere una pelle in perfetta forma senza problemi. Con il passare del tempo il corpo cambia e le rughe appaiono sul viso che perde elasticità e tono.

L’obiettivo di ogni donna è quindi quello di contrastare i segni dell’età che si presentano sotto forma di macchie, rughe e rilassamenti cutanei.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Cattivo odore nei piedi: un trucco per combatterlo con un’erba aromatica

Gli errori da non commettere nella cura del collo e décolleté

Donna pelle collo
Donna collo pelle (Pixabay-whitesession)

I segni dell’età arrivano presto, ad invecchiare per primi sono la fronte, gli zigomi, il contorno occhi, la zona naso labiale, il collo e décolleté. Ritardare questi problemi è possibile, bisogna solamente seguire alcuni accorgimenti per la cura del corpo.

Prendiamo come esempio il décolleté e il collo, sono due punti delicati del corpo. Hanno uno strato sottocutaneo di grasso e tessuto connettivo sottile. Inoltre hanno poche ghiandole sudoripare e serbacee. Per pulire queste parti del corpo bisogna utilizzare prodotti specifici e non aggressivi.

Spesso per distrazione o fretta si commettono una serie di errori gravi nella cura del collo e décolleté, vediamo quali sono. Oltre ad essere due punti sensibili, il collo e il décolleté sono anche due aree sensuali della donna. Bisogna quindi preservarle al massimo.

Molte donne seguono beauty routine poco precise e sbagliate in alcuni casi. Per esempio alcuni errori da evitare categoricamente sono; usare detergenti troppo aggressivi. Meglio usarne alcuni biologici senza alcol e parabeni e poi che rispettino il pH della pelle. Se ne trovano molti in commercio a base d’ingredienti naturali.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Tutti i benefici della camminata sportiva

Un altro errore comune è quello della scarsa idratazione. Entrambi il collo e décolleté devono essere idratati ogni giorno. La pelle dev’essere nutrita a fondo per prevenire la comparsa di rughe, cedimenti della pelle e macchie scure.

Le creme più consigliate sono quelle a base di acido ialuronico, vitamina C, bava di lumaca, latte d’asina, olio d’argan e anche olio extravergine di oliva.

Passiamo al peeling e ai massaggi, spesso per motivi di tempistiche questi due passaggi vengono saltati. Sbagliato. Devono essere parte integrante della beauty routine sempre. Il peeling dev’essere fatto almeno una volta al mese su collo e décolleté.

I massaggi migliorano l’aspetto della pelle e stimolano la circolazione sanguigna, donando una pelle più sana e luminosa. Perciò ogni volta che si applica un trattamento è bene massaggiare bene il viso per farlo assorbire meglio e per attivare la circolazione.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Il caffè aumenta il colesterolo? La scienza dice sì, ma a queste condizioni

Molte donne saltano l’appuntamento con la maschera, non va bene. Tante si concentrano sulla maschera per il viso e mai su quella per il collo e décolleté. Si tratta di un passaggio veloce, basta applicare la crema nelle zone interessate e lasciarla agire qualche minuto.

Donna rughe
Donna rughe (Pixabay-caropat)

Un altro punto fondamentale è la crema solare, durante l’estate non bisogna solamente proteggere il viso, ma anche il collo e décolleté.

La beauty routine è molto importante per prevenire l’invecchiamento della pelle, non bisogna sottovalutarla mai. Invece di accettare passivamente il tempo che passa, bisogna agire per contrastare tutte le varie problematiche.

(Carlotta Nicoletti)

 

 

Impostazioni privacy