Spargere l’olio d’oliva sulle piante ha un effetto incredibile

L’olio d’oliva ha un effetto assurdo sulle piante, una volta che lo scoprirete non potrete più farne a meno. Vediamo di cosa si tratta. 

Olio d'oliva
Olio d’oliva (Pixabay-stevepb)

L’olio di oliva ha degli effetti davvero incredibili e inaspettati sulle piante. In molti amano fare giardinaggio, è un’attività all’aria aperta e poi da molte soddisfazioni. Tuttavia non è sempre facile gestire alcune piante, a volte si presentano situazioni complicate che non si sa come risolvere.

Ci sono alcuni trucchetti davvero inaspettati che aiutano a risolvere diversi problemi che si presentano durante il giardinaggio, uno di questi riguarda l’utilizzo dell’olio d’oliva.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Le bacche di goji riducono il rischio di malattie agli occhi

L’olio d’oliva sulle piante ha un risultato incredibile

Olio
Olio (Pixabay-couleur)

Prendersi cura del giardino può essere un impegno grande, ci sono molte cose da considerare e poi si possono presentare situazioni inaspettate e difficili da gestire. Spesso si vanno a cercare le soluzioni in posti complessi, quando in certe situazioni bastano dei rimedi naturali e casalinghi.

Ad esempio, se i parassiti attaccano le nostre piante non bisogna per forza ricorrere ai prodotti chimici che spesso curano da una parte ma creano danni dall’altra. Si può ricorrere ad un metodo naturale utilizzando il bicarbonato di sodio.

Ma ci sono anche altre problemi gravi che possono affliggere le nostre piante, come la resina che è davvero fastidiosa e può causare diversi problemi alla crescita della pianta. Le macchie di resina sulle piante sono terribili ma esiste un rimedio naturale che può aiutare.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Gravidanza: il desametasone potrebbe essere deleterio per il feto

Si tratta dell’olio di oliva, questo ingrediente può rivelarsi davvero molto utile. Prendere un panno e bagnarlo con dell’olio per poi passarlo delicatamente nelle zone in cui si trovano le macchie di resina, può essere una soluzione vincente.

Olio
Olio (Pixabay-silviarita)

Dopo aver scoperto come l’olio aiuta ad eliminare le macchie di resina in modo efficace, non potrete più farne a meno. Essendo unto elimina sporco e tutto ciò che è appiccicoso come la resina.

L’olio d’oliva però non si limita solamente a questo, può essere utile in tante altre situazioni. Ad esempio l’olio d’oliva si rivela molto utile ed efficace nel sbrinare il parabrezza della macchina. Molto interessante come cosa, specialmente in questo periodo dell’anno dove le temperature sono rigide.

(Carlotta Nicoletti)

Impostazioni privacy