Piante attaccate dai parassiti? Ecco come eliminarli con un naturale rimedio

Se i parassiti hanno attaccato le vostre bellissime piante potete provare questo super efficace e naturale rimedio per eliminarli, ecco cosa vi occorre.

eliminare parassiti piante rimedi naturali
Piante attaccate da parassiti (Download da Adobe Stock)

È importantissimo prendersi cura delle piante nel modo giusto affinché queste possano durare a lungo e in ottima salute. Tra le varie cose bisogna fare molta attenzione alla comparsa di parassiti, questi potrebbero infatti rovinarle anche in modo irreparabile.

In commercio esistono molti specifici prodotto in grado di eliminare i parassiti dalle vostre bellissime piante, esistono però anche alcuni metodi del tutto naturali e super efficaci. Questi non arrecheranno danni né alla vostra salute né all’ambiente e vi faranno anche risparmiare dal punto di vista economico perché sono meno dispendiosi rispetto a molti prodotti che si trovano in commercio.

Oggi vi sveliamo due rimedi naturali ed efficaci che vi faranno dire addio ai parassiti, vi servirà solo una cipolla o dell’aglio, potrà sembrarvi strano ma il risultato vi stupirà. Volete sapere cosa fare per eliminare i parassiti dalle piante con questi naturali prodotti? Leggete allora i successivi paragrafi per scoprire tutto ciò che vi occorre e cosa bisogna fare.

Ecco come dire addio ai parassiti con prodotti naturali ed efficaci

eliminare parassiti piante rimedi naturali
Piante attaccate da parassiti (Download da Adobe Stock)

Non tutti sanno che la cipolla è un ottimo repellente contro gli insetti ed in grado di allontanare i batteri che potrebbero far ammalare le piante. Per eliminare i parassiti vi basterà preparare un decotto di cipolla con questi ingredienti: 500 ml di acqua e 40 gr di cipolla.

Potrebbe interessarti anche: Rimuove la muffa, allontana i parassiti e rinfresca la pelle: l’amido di mais

Fare il decotto è davvero semplicissimo. Dovrete solamente mettere la cipolla all’interno di un pentolino con l’acqua e lasciare bollire il tutto a fiamma dolce per circa venti minuti, fatelo poi raffreddare del tutto. Per rendere la soluzione più efficace potete aggiungere anche l’aglio al decotto. In questo caso utilizzate 500 ml di acqua, 25 gr di cipolla e 15 gr di aglio.

Non appena il decotto di cipolla e aglio si sarà raffreddato completamente potete utilizzarlo direttamente, non è infatti necessario diluirlo. Per riuscire a raggiungere tutte le foglie e i componenti della vostra pianta attaccata dai parassiti, versate il decotto dentro uno spruzzino e distribuitelo su tutta la pianta con estrema facilità. Ripetete questo semplice passaggio ogni tre giorni.

Potrebbe interessarti anche: Spargere l’olio d’oliva sulle piante ha un effetto incredibile

Anche quando le vostre piante sono sane potete spruzzare il decotto di cipolla e aglio ogni due settimane sulle foglie proprio per prevenire la comparsa dei parassiti. Dopo aver provato questo utile rimedio naturale non potrete più farne a meno, è davvero molto efficace e semplice.

Impostazioni privacy