5 consigli su come applicare il rossetto nel modo giusto

Con questi semplici trucchetti applicare il rossetto non è mai stato così facile, il risultato infatti dona labbra da urlo e piene. Ecco come fare.

come applicare rossetto
Labbra e rossetto (AdobeStock)

Il rossetto è quella parte del trucco che sembra superflua, ma in realtà è molto importante. Se lo si dà nel modo sbagliato e inoltre si sbava subito e dura poco. Questo oggetto è diventato quasi essenziale e lo si porta quotidianamente all’interno della borsa. Nude, rosa e rosso sono le nuance predilette, tuttavia sempre più in voga stanno diventando i colori “meno naturali” come viola, verde e nero.

Ecco perché tenere il rossetto ordinato, che non sbava e che soprattutto duri a lungo risulta abbastanza fondamentale. Soprattutto in questi tempi di pandemia dove si deve tenere la mascherina! Con questi 5 semplici trucchetti il rossetto resterà impeccabile e quindi le vostre labbra saranno perfette.

Ti potrebbe interessare anche >>> Rimedi naturali per le labbra infiammate e screpolate

5 trucchetti per applicare il rossetto nel modo corretto

come applicare rossetto
Rossetti liquidi (Unsplash)

1. Cipria trasparente. Questo trucchetto garantisce la lunga durata inoltre consente anche di opacizzare il rossetto applicato. Dopo aver messo il rossetto, sovrapponete alle labbra un foglio assorbente o della carta velina per 2/3 secondi. Successivamente applica della cipria trasparente sulle labbra, tamponandole delicatamente con un pennello sopra il foglio o la carta. A questo punto potete togliere lo strato in più e il vostro rossetto sarà perfettamente applicato.

2. Disegnare una X. Questa soluzione vi consente di far apparire le vostre labbra più piene e carnose tutto quello che vi serve è una matita per labbra della tonalità del rossetto che andrete ad applicare. Fatto questo non vi basterà che disegnare una X nell’arco di cupido, ovvero nella parte superiore delle labbra.

3. Il correttore. Se volete un applicazione perfetta da poter correggere anche in seguito alla stesura del rossetto, il consiglio è proprio quello di applicare il correttore anche sulle labbra. Questo ne consente anche di neutralizzare le labbra dalla propria pigmentazione e vi consentirà l’applicazione di rossetti colorati in modo perfetto. Il correttore, rispetto al fondotinta, ha una pigmentazione più densa perciò dona una base liscia.

Ti potrebbe interessare anche >>> Psicologia del rossetto: cosa comunica il colore che hai sulle labbra

4. Carta assorbente. Questo trucchetto vi consente di mantenere il rossetto più a lungo. Dopo averlo applicato, applicate una carta assorbente sulle labbra e inumiditela per 2/3 volte. Fatto ciò, applicate un altro strato di rossetto ed il gioco è fatto.

5. Effetto ombra. Per questa procedura avrete bisogno di 2 rossetti di tonalità simili: una più scura e una più chiara. Applicate la tonalità più scura come di consueto ma lasciate il centro delle labbra vuoto. In quel punto applicate la nuance più chiara. Poi, con un pennello o con le dita, andate a sfumare il rossetto.

Impostazioni privacy