Rimedio naturale contro la cellulite e ritenzione con l’olio essenziale betulla

Esiste un rimedio naturale contro la cellulite e la ritenzione idrica, grazie all’aiuto dell’olio essenziale di betulla. È un vero toccasana.

Betulla
Betulla (Pixabay-Congerdesign)

L’olio essenziale di betulla è un rimedio naturale contro la cellulite e la ritenzione idrica. L’olio e la linfa della betulla sono efficaci contro questi inestetismi. Le donne rimarranno davvero estasiate da questo olio prodigioso.

Aiuta molto contro i problemi circolatori come la gambe gonfie, gli edemi, cellulite e anche i ristagni liquidi. Ma questo olio è efficace anche contro altri problemi estetici, vediamo quali sono. Una volta scoperti tutti i benefici, non potrete più farne a meno.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Dolci con poche calorie? Farli sarà semplice grazie a questi consigli

L’olio essenziale di betulla contro la cellulite e non solo

Betullo
Betulla (Pixabay-manfredrichter)

L’olio essenziale di betulla è efficace contro cellulite e ritenzione idrica, se miscelate 10 gocce di olio di betulla in 80 ml di olio di mandorle dolci sarà anche meglio.

Eventualmente si possono aggiungere anche 5 gocce di olio di rosmarino e 5 di olio di limone. Poi con il composto andrete a massaggiare le gambe con movimenti dal basso verso l’alto.

L’olio essenziale di betulla però è utile anche in altre situazioni estetiche. Infatti si può utilizzare in caso di capelli grassi, eczemi, psoriasi, pelli impure e perfino dermatiti.

In caso di capelli grassi, aggiungere qualche goccia di olio essenziale di betulla nello shampoo e procedere al lavaggio.

Invece per le pelli impure, aggiungere l’olio alla crema viso che si usa di solito. Per quanto riguarda le dermatiti e gli eczemi, basterà diluire 5 gocce di olio essenziale di betulla in un olio base per il massaggio.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Tutti dovrebbero masticare una foglia di alloro, ecco perché

Poi bisognerà massaggiare la zona da trattare. Si può anche creare un’emulsione lenitiva, mescolando 5 gocce di olio di betulla con 40 ml di burro di karitè.

Pianta beutulla
Pianta betulla(Pixabay-nennieszweidrei)

Ma non finiscono qua le proprietà dell’olio essenziale di betulla che può essere impiegato anche come riscaldante e antinfiammatorio. L’olio riscalda le parti del corpo su viene massaggiato, infatti nelle zone dove si avvertono dolori articolari è un vero toccasana, dona sollievo e benessere.

Insomma sono infiniti i modi di utilizzare questo fantastico olio miracoloso, allora cosa state aspettando a creare le vostre miscele terapeutiche?

(Carlotta Nicoletti)

 

Impostazioni privacy