Attivare il metabolismo e avere una pancia piatta grazie a un ingrediente

Come avere una pancia piatta e un metabolismo veloce a tutte le età grazie all’aiuto di un miracoloso ingrediente da inserire nella dieta

Metabolismo Pancia piatta
Pancia piatta (AdobeStock)

Molti di noi sognano di tornare ad avere vent’anni. A quell’età potevamo mangiare di tutto senza sensi di colpa visto che il nostro metabolismo era veloce come la nostra vita di tutti i giorni. Non stavamo mai fermi tra le gioie e i capricci dell’adolcescenza e la spensieratezza che contraddistingue quest’epoca in linea di massima felice.

Il nostro fisico era asciutto e avevamo la pancia piatta da far invidia alle nostre amiche più grandi. Capita quindi guardandoci allo specchio di rimpiangere la stessa persona di tanti anni prima anche se adesso siamo più sagge e di sicuro abbiamo qualcosa da dire a quella ragazzina a proposito di qualche errore del passato. Adesso che abbiamo una vita più sedentaria il nostro metabolismo ne risente e con esso il nostro corpo non scultoreo come prima.

Per tornare in forma abbiamo intrapreso vari percorsi di una sana e corretta alimentazione e ci siamo iscritte in palestra. Un buon esercizio fisico può portare grandi risultati se abbinato a uno stile dietetico corretto. Ci sono inoltre vari workout o semplici programmi di allenamento da poter fare tranquillamente a casa oppure al parco più vicino. Cosa mettiamo in tavola però rimane di assoluta importanza.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Come schiarire i capelli con la birra, recupera una vecchia tradizione

L’ingrediente miracoloso per attivare il metabolismo e avere una pancia piatta

Metabolismo Pancia piatta
Kamut (AdobeStock)

Tra i cibi alleati del nostro metabolismo c’è il Kamut. Si tratta di un cereale che rappresenta una valida alternativa al riso bianco, ad esempio, oppure è perfetto per preparare gustose insalate o per arricchire un secondo piatto. Abbinato a una dieta ipocalorica consigliata da un medico o un nutrizionista può essere di grande aiuto per chi vuole una pancia piatta e prima di tutto deve sgonfiare l’addome.

Questo ingrediente miracoloso contiene molte fibre quindi è importante per stimolare una corretta attività intestinale in caso di diarrea o stitichezza. Inoltre è ricco di Vitamine del Gruppo B che aiutano ad attivare il metabolismo. Inoltre il Kamut ha un apporto calorico molto basso.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Come dormire meglio: basta assumere un po’ di miele alla sera

Basti pensare che 100 grammi di questo cereale contengono solo 334 calorie. Queste calorie sono così suddivise: 10,58 g d’acqua, ben 14,31 g di proteine, 1,98 g di lipidi, 10,8 g di fibre, 60,68 g di carboidrati e 57,92 di amido. Introdurre quindi il kamut nella dieta di tutti i giorni, parlandone prima con uno esperto, non può che giovare alla nostra alimentazione.

Dei grandi benefici di questa varietà di grano se ne accorse già l’azienda nord americana “Kamut International”, che registrò il marchio quando, negli anni ’70, ne migliorò tutta la lavorazione di macinazione e purificazione. Il cereale viene prodotto infatti soprattutto negli Stati Uniti.

Impostazioni privacy