Pizza di zucca, super saporita e light: ha solo 140 Kcal!

Questa sfiziosa pizza di zucca light è davvero gustosa e deliziosa e si prepara in pochissimo tempo con estrema facilità, contiene solo 140 calorie.

Pizza di zucca light
Pizza di zucca (Screenshot video Youtube)

Sono tantissimi i manicaretti super sfiziosi e gustosi che si possono preparare anche quando si è a dieta e si segue un rigido regime alimentare. In molti pensano che bisogna rinunciare a gusto e bontà per dimagrire, ma non è affatto così.

Quella che vi proponiamo oggi è una ricetta davvero deliziosa che vi farà sicuramente impazzire. Si tratta della pizza di zucca light, il suo procedimento è semplicissimo e contiene solamente 140 calorie. Oltre ad essere semplice e super saporita vi porterà via pochissimo tempo, sarà infatti pronta in meno di un quarto d’ora.

Questo delizioso ortaggio è ricco di fibre, povero di calorie e contiene moltissime proprietà antiossidanti, mangiarlo fa infatti davvero bene all’organismo e alla salute. Tra le tante cose la zucca è ricca di acqua, vitamine A, B1 e C, contiene proprietà diuretiche e calmanti e apporta molti altri notevoli benefici.

Volete sapere quindi come si prepara questa sfiziosa pizza light di zucca? Nei successivi paragrafi trovate l’elenco completo degli ingredienti e il procedimento, dopo averla provata la rifarete sicuramente molte altre volte, è davvero strepitosa!

Ecco come preparare una saporita Pizza di zucca light

Pizza di zucca light
Impastare pizza di zucca (Screenshot video Youtube)

Come è stato già detto realizzare in casa con le proprie mani questa squisita ricetta è davvero un gioco da ragazzi. Il suo procedimento è molto semplice e veloce, il suo incredibile sapore però vi stupirà!

Gli ingredienti per preparare un’ottima ‘Pizza di zucca light’ sono:

  • 600 gr di zucca
  • 120 gr di farina
  • 200 gr di yogurt
  • 30 gr di burro
  • 3 uova
  • semi di zucca q.b.
  • sale e pepe q.b.
  • 6 gr di lievito in polvere
  • 120 gr di mozzarella light

Preparazione:

La prima cosa che dovete fare risulta essere quella di sbucciare la zucca, subito dopo grattugiatela e versatela all’interno di una capiente ciotola. Unite poi anche le uova, un pizzico di sale e pepe, lo yogurt e mescolate accuratamente per far amalgamare perfettamente tutti gli ingredienti tra loro.

Potrebbe interessarti anche: Pizza senza farina, super gustosa e velocissima: ha solo 100 Kcal!

Aggiungete al composto anche la farina e il lievito precedentemente setacciati per evitare la formazione di fastidiosi grumi. Aggiungete anche la mozzarella precedentemente grattugiata e mescolate ancora per ottenere un impasto ben amalgamato.

A questo punto, fate sciogliere il burro in padella e stendete l’impasto ottenuto su tutto il fondo, dopodiché aggiungete i semi di zucca che serviranno per decorare il vostro delizioso manicaretto. Coprite il tutto con un coperchio e fate cuocere per qualche minuto su entrambi i lati.

Potrebbe interessarti anche: Muffin alla pizza super gustosi con sole 120 Kcal: non è necessaria la lievitazione

Non appena sarà cotta trasferitela su un piatto da portata, tagliatela a fette e gustatela con i vostri commensali. Con il suo delizioso sapore e il suo fantastico profumino questa squisita pizza light di zucca conquisterà proprio tutti, anche i più piccoli la adoreranno! Buon appetito!

Impostazioni privacy