Come pulire le bottiglie di acciaio: tanti modi per farle tornare come nuove

Se non sai come pulire le bottiglie di acciaio non preoccuparti: le soluzioni sono più facili del previsto. Andiamo a vedere tutti i consigli da seguire per farle tornare come nuove.

come pulire bottiglie acciaio
(foto adobe)

Come pulire le bottiglie di acciaio? Se rispondere a questa domanda vi sembra complicato vi tranquillizziamo subito: i rimedi che andremo ad elencare sono facili da mettere da mettere in pratica ed anche efficaci. Andiamo a vedere come fare per far risplendere questi oggetti.

Un accessorio sempre più diffuso

Recentemente le bottiglie di acciaio sono diventate sempre più utilizzate. Tantissime persone le hanno infatti preferite alle consuete bottigliette di plastica. Si tratta ovviamente di un aspetto positivo, in quanto la prima conseguenza di ciò è una riduzione significativa dello spreco. Un altro fattore positivo riguarda il lato economico: con le bottiglie in acciaio non si deve acquistare in continuazione nuove bottiglie in plastica e ciò è sicuramente un bene.

bottiglie di acciaio
(foto adobe)

Con un maggiore acquisto di queste bottiglie in acciaio è aumentata esponenzialmente anche la loro vendita. In tantissimi negozi possiamo trovarle in qualsiasi colore o fantasia. Saranno dunque contenti anche i bambini che potranno contare sul loro accessorio efficace ed al contempo bello da vedere.

Potrebbe interessarti anche: Perché bere dalle bottiglie di plastica è solo svantaggioso

Come pulire le bottiglie di acciaio? Tutte le risposte

C’è però un quesito che si pongono tantissime persone che utilizzano queste bottiglie: come vanno pulite? Si, perché esse non vengono sostituite di continue come le bottiglie di plastica: al contrario una volta acquistate vengono utilizzate tutti i giorni. A questa domanda fortunatamente abbiamo più risposte.

Acqua e bicarbonato

Il primo rimedio ha a che fare con l’acqua ed il bicarbonato: due ingredienti davvero semplici che però messi insieme sono davvero una gran riuscita. Il procedimento adatto è quello di creare un impasto unendo i due ingredienti in questione. Successivamente andremo a mettere il risultato nella bottiglia d’acciaio aiutandoci con uno spazzolino. Il composto deve restare in posa per 15 minuti, successivamente possiamo sciacquare il tutto con acqua calda e lasciare asciugare bene.

accessorio per bere
(foto adobe)

Pulizia in lavastoviglie

Se si ha poco tempo la soluzione più consona è certamente la lavastoviglie. Quando decidi di lavare la tua bottiglia puoi posizionarla nell’elettrodomestico a testa in giù togliendo il tappo ed inserendo anche quest’ultimo lì dentro. Non resta altro da fare che aggiungere il consueto detersivo e procedere con il lavaggio. Sarà come nuova.

Potrebbe interessarti anche: Acqua minerale in bottiglia: presenza di pesticidi, l’ultima ricerca

Aceto

Infine possiamo ricorrere al rimedio dell’aceto, in grado non solo di consentire una pulizia adeguata, ma anche l’eliminazione di cattivi odori eventuali. Anche in questo caso si tratta di una procedura che non richiede assolutamente perdite di tempo. Basta riempire metà bottiglia con l’aceto e l’altra metà con l’acqua. Meglio lasciare in posa tutta la notte e risciacquare con acqua calda al mattino. Anche qui il tappo va tolto ed il risultato sarà impeccabile.

Impostazioni privacy