Denti bianchi: gli alimenti che permettono di averli in modo naturale

Ci sono alcuni alimenti che in modo del tutto naturale ci possono aiutare ad avere denti bianchi, il desiderio di ogni persona.

denti bianchi
Denti bianchi (da Pexels)

Il desiderio di ogni persona è di avere un bel sorriso e con bel sorriso si intende denti sani, belli, forti, che siano dritti, ben curati e soprattutto bianchi. Ci sono tante persone che per cause diverse assistono all’ingiallimento dei denti e ne sono fortemente infastiditi. Per questo ricorrono allo sbiancamento dal professionista oppure si affidano a prodotti che ci sono in vendita.

Tuttavia, insieme a tutte queste cose, molto utili ed efficaci, ci sono anche una serie di alimenti che possono portare allo sbiancamento dei denti in modo del tutto naturale. Così come ci sono alimenti che macchiano, sporcano e ingialliscono, ci sono anche alimenti che sbiancano e questa sarà una splendida notizia per chi è stanco di ricorrere a prodotti costosi.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Dentifricio: un ingrediente può danneggiare l’intestino

Rimane sempre il fatto che bisogna pensare alla salute della bocca e quindi recarsi almeno una volta all’anno dal dentista per un controllo generale e per una pulizia. In questo modo potrà vedere se ci sono problemi di cui non vi siete ancora accorti e togliere il tartaro che solo strumenti professionali riesco a debellare in modo efficace.

Denti bianchi: come averli con alcuni alimenti

sbiancare denti acqua frizzante
Denti prima e dopo lo sbiancamento (Pixabay)

Sapete già che per contribuire ad avere denti bianchi bisogna per prima cosa mantenere una corretta igiene dentale, lavarli ogni giorno con prodotti adeguati. Inoltre, sapete anche ormai benissimo che il fumo, il tè e il caffè sono un trio super nemico dei denti bianchi.

Non solo, ci sono anche cibi acidi che possono corrodere lo smalto dei denti, come il limone. Ma ci sono anche degli alimenti che, per fortuna, hanno l’effetto contrario, ovvero quello di ridare ai denti il loro bianco naturale. Questi sono:

  • Latticini: oltre a fornire grandi quantità di calcio e i denti ne hanno tanto bisogno, contengono anche acido lattico che aiuta a bilanciare il pH della bocca;
  • Mele: aiutano nella pulizia dei denti e stimolano la saliva, altro elemento molto importante;
  • Cioccolato fondente: se con cacao puro al 70% può aiutare a mantenere in buono stato lo smalto dei denti.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Fastidio ai denti dopo averli lavati? Questo potrebbe esserne la causa

Se mantenere denti bianchi è la vostra ossessione o ci tenete particolarmente, allora sarà utile aggiungere a quello che già fate, questi alimenti per avere un piccolo aiuto costante in più.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.