Scrub corpo fai da te: tutte le alternative per prenderti cura di te al meglio

Oggi vi presentiamo qualche consiglio relativo allo scrub corpo fai da te. Scopriamo come creare una o più soluzioni per curare al meglio noi stesse.

scrub corpo
(foto adobe)

Sapere che si possono creare degli scrub per il corpo in maniera facile e veloce. Andiamo a scoprire tutte le possibilità in maniera tale da metterci subito all’opera ed ottenere una pelle liscia, curata e delicata.

Un trattamento molto utile

Ci sono tantissime cose che possiamo fare per prenderci cura della nostra pelle in maniera corretta ed efficace. Non a caso dedichiamo del tempo a scegliere le creme adatte per noi ed applicarle quotidianamente. Alcuni prodotti necessitano di essere applicati tutti i gironi, altri invece semplicemente un paio di volte a settimana, come lo scrub.

scrub per il corpo
(foto adobe)

Quando si parla di scrub si pensa soprattutto al prodotto che si andrà ad applicare sul viso, ma in realtà questo prodotto fa bene anche al nostro corpo. Un paio di volte a settimana dunque è consigliato applicarlo anche lì: sulle nostre braccia, sulle nostre gambe e così via.

Potrebbe interessarti anche: Crema viso, come scegliere la migliore per la propria pelle

Scrub per il corpo fai da te: tutte le possibilità

A tal proposito concentriamoci su determinati tipi di scrub: quelli fai da te. Sì, perché possiamo scegliere di comporli noi piuttosto che acquistarli in qualsiasi negozio di bellezza. In questo caso saremo completamente sicure del fatto che si tratti di prodotti completamente naturali.

Scrub corpo con il kiwi

Il kiwi è un prodotto perfetto per realizzare uno scrub per il tuo corpo. Esso elimina infatti le cellule morte e combatte anche la cellulite. Sarà sufficiente frullare un kiwi ed aggiungere un cucchiaio di sale grosso ed uno di olio d’oliva. Successivamente possiamo massaggiare il risultato per cinque minuti sulla nostra pelle per poi risciacquare.

prodotto per la pelle
(foto adobe)

Fondi di caffè

Un’altra arma potentissima che ti permette di avere una pelle liscia e delicata sono i fondi del caffè. Cosa bisogna fare questa volta? Basta recuperarne almeno quattro, farli seccare ed aggiungere tre cucchiai di olio vegetale ed uno di sale grosso. Una volta ottenuto il prodotto deve essere massaggiato sulla pelle asciutta per poi risciacquarlo sotto la doccia.

Potrebbe interessarti anche: 3 scrub per il viso da fare in casa con ingredienti semplicissimi

Scrub al miele

Arriviamo adesso allo scrub al miele: come ottenerlo. Bisogna mescolare i seguenti ingredienti: sei cucchiai di zucchero, un cucchiaio di miele, un cucchiaio di olio d’oliva e del succo di limone. Questo scrub è adatto anche per il nostro viso. Anche in questo caso va applicato sulla pelle asciutta e risciacquato sotto la doccia. La nostra pelle ringrazierà sicuramente.

scrub al miele
(foto adobe)

Sale ed olio

Infine ecco un composto di due soli ingredienti, tra l’altro i più semplici che ci siano: il sale e l’olio. Messi insieme ed applicati due volte a settimana essi possono dare un risultato ottimo alla nostra pelle. Non bisogna fare altro che mescolare un cucchiaio di sale ed uno di olio fino a creare un composto omogeneo. Quando lo andrete ad applicare ed in seguito a risciacquare scoprirete che probabilmente non potrete più farne a meno

Impostazioni privacy