3 scrub per il viso da fare in casa con ingredienti semplicissimi

Vediamo come sfoggiare una pelle liscia e sana attraverso 3 scrub per il viso fatti in casa. Molto semplici da realizzare, non ne farete più a meno.

scrub per il viso
Skincare (Unsplash)

Per avere un viso pulito e sano non è necessario comprare prodotti costosi, infatti con dei semplici ingredienti si possono ottenere 3 scrub fatti in casa efficaci, il risultato sarà ottimo! Per qualsiasi tipo di scrub, si consiglia l’applicazione una volta a settimana mentre se si ha una pelle sensibile, preferibile ogni 10 giorni circa. Inoltre si consiglia di fare lo scrub alla sera, prima di coricarsi, così da evitare i raggi del sole.

Scrub significa letteralmente sfregare. Infatti l’azione di questo prodotto è quella di rinnovare la pelle attraverso l’esfoliazione dello strato più superficiale della pelle. I 3 tipi di scrub che si possono realizzare in casa che vedremo sono: scrub con granella di caffè e olio, scrub con olio di cocco e bicarbonato e scrub con acido salicilico e miele.

Ti potrebbe interessare anche >>> Borse e rughe sotto agli occhi, i rimedi per i segni della stanchezza

Scrub per il viso 3 idee da realizzare in casa

scrub per il viso
Scrub al caffè (Pexels)

1. Scrub con granella di caffè e olio. Il caffè macinato ha un effetto detergente sulla pelle, inoltre fornisce nutrienti e rivitalizza la pelle. L’olio invece idrata e dona luminosità alla pelle. Per ottenere uno scrub con questi elementi, basta mescolare un cucchiaio di caffè con un cucchiaio di olio (jojoba, oliva, cocco, avocado ecc..). Applicare lo scrub e massaggiando per circa 5 minuti. Infine sciacquare abbondantemente.

2. Scrub con olio di cocco e bicarbonato. L’olio di cocco idrata, nutre e rende la pelle più liscia, mentre il bicarbonato deterge,  rimuove le cellule morte e favorisce la circolazione. Per realizzare lo scrub è necessario mettere un cucchiaio di olio di cocco e mezzo cucchiaio di bicarbonato e mescolare molto velocemente fino ad ottenere in composto liscio. Applicare per 5 minuti e sciacquare.

Ti potrebbe interessare anche >>> Il segreto naturale per eliminare i peli del viso: bicarbonato e caffè

3. Scrub con acido salicilico e miele. La combinazione di questi due ingredienti dona alla pelle proprietà analgesiche e antinfiammatorie e combatte le impurità. L’acido salicilico, in questo caso, deriva dall’aspirina. Quindi per fare lo scrub non serve che unire 2 capsule di aspirina schiacciate (devono diventare polvere), un cucchiaio di acqua e mescolare fino a che non diventa una pasta. Infine aggiungere un cucchiaio di miele, amalgamate bene il tutto e il vostro scrub sarà pronto!

Impostazioni privacy