Chips di ceci, croccanti e saporite: si preparano in un attimo!

Queste deliziose chips di ceci sono perfette da aggiungere al buffet per l’aperitivo, si preparano in poco tempo e sono squisite.

Chips di ceci croccanti
Chips di ceci (Screenshot da Instagram)

Le patatine non possono mai mancare quando si fa un aperitivo in casa con amici e familiari, piacciono sempre a tutti. Se però avete voglia di aggiungere qualcosa di diverso al buffet non potete farvi scappare questa squisita ricetta.

Si tratta di sfiziose e saporite chips di ceci, farle in casa con le proprie mani è davvero semplicissimo. Per ottenere un risultato da leccarsi i baffi non servono grandi doti culinarie, con pochi e semplici ingredienti e con estrema facilità porterete in tavola degli stuzzichini che tutti adoreranno.

Siete curiosi di sapere come si preparano queste buonissime chips di ceciL’elenco completo degli ingredienti lo trovate nei prossimi paragrafi insieme al procedimento, dopo averle assaggiate non potrete più farne a meno!

Ecco come si preparano gustose e sfiziose Chips di ceci

Chips di ceci croccanti
Chips di ceci (Screenshot da Instagram)

Queste chips di ceci faranno impazzire proprio tutti, sono una tira l’altra! Come è stato già detto farle in casa è semplicissimo e non vi ruberanno troppo tempo. Dopo averle provate di sicuro le farete molte altre volte, sono davvero squisite.

Gli ingredienti per preparare delle sfiziose e saporite ‘Chips di ceci’ sono:

  • 200 gr di farina di ceci
  • un pizzico di sale
  • 400 gr di acqua
  • semi di sesamo q.b.
  • olio extravergine di oliva q.b.

Preparazione:

La prima cosa che dovete fare è quella di versare la farina di ceci all’interno di una capiente ciotola, aggiungete poi l’acqua poco alla volta mentre iniziare a mescolare con una forchetta. Incorporate tutta l’acqua e mescolate energicamente con una frusta per evitare la formazione di fastidiosi grumi, dovrete ottenere una pastella liscia e senza grumi. Fate poi riposare il composto coperto con la pellicola per mezz’oretta.

Potrebbe interessarti anche: Chips di verza al forno croccanti, la ricetta che non vi aspettate

Trascorso questo tempo è il momento di preparare le crepes. Mettete sul fuoco una padella antiaderente precedentemente unta con un po’ di olio extravergine d’oliva e non appena sarà ben calda versate un mestolo di pastella. Dopo qualche minuto girate la crepe e fatela cuocere anche dall’altro lato.

Una volta fatte tutte le crepes, tagliatele in piccoli triangoli e adagiateli su una teglia rivestita di carta forno per evitare che si attacchino. Cuocete per circa venti minuti in forno preriscaldato a 200 gradi. Non appena saranno pronte fatele raffreddare per qualche minuto dopodiché gustale con amici e familiari. 

Potrebbe interessarti anche: Chips di zucca: per sgranocchiare ma in maniera salutare

Queste croccanti e saporite chips di ceci stupiranno proprio tutti. Sono ottime accompagnate da salsa yogurt, guacamole, salsa piccante o altre salse che preferite. Dopo averle portate in tavola le vedrete sparire in un attimo! Buon appetito!

Impostazioni privacy