Come pulire la vasca da bagno utilizzando il detersivo per i piatti

Il detersivo per i piatti oltre che in cucina può essere usato in altri modi, come per esempio pulire la vasca da bagno. Ecco quindi come fare.

pulire vasca con detersivo
Vasca da bagno (Unsplash)

Il detersivo per i piatti è un ottimo alleato per pulire la propria casa da cima a fondo. Questo detersivo è perfetto infatti per pulire e rimuovere i residui di sporco molto resistenti, non solo delle stoviglie, pentole o piatti, ma può essere utilizzato anche su altre superfici. In particolare in questo articolo vediamo come usare il detersivo per i piatti per pulire la vasca da bagno.

Quando arriva il giorno della pulizia del bagno, ci si arma di guanti spugna e l’arsenale di detersivi appositi. I lavori più difficili richiedono prodotti per la pulizia ancora più resistenti, come detersivi disinfettanti, candeggina e aceto. Ma quando si hanno macchie più resistenti e schiuma e sapone non bastano, il detersivo per i piatti si rivela la soluzione ideale.

Ti potrebbe interessare anche >>> Come pulire la custodia del telefono se è trasparente

Detersivo per i piatti: come utilizzarlo per pulire la vasca da bagno

pulire vasca con detersivo
Prodotti per pulizia (AdobeStock)

Per pulire in modo perfetto la propria vasca da bagno avrete bisogno del vostro detersivo per i piatti e di una scopa. Il detersivo è progettato per togliere le macchie di grasso e cibo dalle superfici, tuttavia è in grado di disintegrare i segni di sporco e schiuma che ricoprono la vasca da bagno. Quindi, versare una generosa quantità di detersivo per i piatti all’interno della vasca e poi iniziare a strofinare con la scopa. Le spatole rigide in plastica della scopa, garantiscono una pulizia profonda anche contro le macchie difficili. Quando avete finito di strofinare, bisogna risciacquare il tutto.

Ti potrebbe interessare anche >>> Usare le pastiglie per lavastoviglie per pulire la doccia? Si può fare

Perché usare una scopa? Infatti se si è abituati ad usare la spugna, utilizzare una scopa potrebbe essere abbastanza strano. Però le setole di una scopa multiuso sono resistenti e il lungo manico rende il processo di lavaggio mento intenso (senza bisogno di piegare schiena e ginocchia) ma decisamente più efficace.

Impostazioni privacy