Usare le pastiglie per lavastoviglie per pulire la doccia? Si può fare

Se vi siete chiesti qualche volta come fare per pulire in modo veloce la doccia, ebbene si possono usare le pastiglie della lavastoviglie. Ecco come.

doccia
Doccia (da Pixabay)

Ci sono delle parti della casa che non amiamo molto pulire perchè possono essere difficili. Le stanze in cui si formano maggiormente sporco, germi, batteri e calcare sono due, ovvero cucina e bagno. In queste due stanze, in particolare, bisogna sempre fare attenzione e pulire per bene tutto. È fondamentale che nel gestire il cibo e quando si va a pensare all’igiene del proprio corpo sia tutto perfettamente disinfettato.

In bagno, specialmente, ci sono una serie di oggetti un po’ difficili da lavare e che tendiamo a sottovalutare. Ad esempio, molte persone non puliscono i tappetini da bagno, molte altre, invece, non fanno mai caso alla pulizia della doccia. Oppure, ci pensano ma non sanno come farlo in modo del tutto efficace.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Come fare un profumo fai da te per il bagno: idee semplici ed economiche

Allora vediamo come poterlo fare con un metodo velocissimo, divertente e super efficace con l’utilizzo delle pastiglie per la lavastoviglie. Non ci crederete ma sono ottime per questo compito.

Pastiglie per la lavastoviglie usate per pulire la doccia: ecco come

pastiglie lavastoviglie
Pastiglie per lavastoviglie (da Pixabay)

Spesso accade che un prodotto fatto su misura per un elettrodomestico o per un oggetto in particolare possa andare bene anche per altri elettrodomestici, mobili o oggetti. È proprio il caso di quelle pastigliette apposite per i lavaggi in lavastoviglie. In commercio ce ne sono parecchie, ma tutte sono utilissime per pulire la vostra doccia.

Si possono usare sia sulle pareti, che sulle porte della doccia, anche per la tenda. Basta fare in questo modo: munitevi di guanti, prendete una pastiglia per lavastoviglie, prendete una spugna, tagliate un pezzo per far aderire bene la pastiglietta. Ora basterà usare dell’acqua calda e strofinarla dove preferite e dove avete necessità di togliere lo sporco. Alla fine risciacquate tutto per bene con acqua calda.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Si può usare il detersivo per piatti in lavastoviglie? La risposta

Bisogna usare i guanti perchè una pastiglietta per lavastoviglie è molto potente. Infatti, si può usare in questo modo anche per pulire il forno. Si tratta di un metodo davvero economico, semplice, che richiede pochissimo tempo per un risultato di pulizia ottimo.

Impostazioni privacy