San Valentino, le decorazioni fai da te per una casa super romantica

San Valentino: come abbellire la casa con alcune decorazioni da realizzare a mano. Ti diamo alcune idee facili ma molto belle

decorazioni san valentino
Foto da Pinterest

Manca sempre meno alla festa più dolce e romantica dell’anno: San Valentino. La festa degli innamorati per molti è un appuntamento che non si può saltare, per altri un giorno come un altro, in quanto l’amore si celebra tutti i giorni. Ma diciamocelo, una sorpresa fa sempre bene al cuore e all’anima.

E allora perché non organizzare qualcosa di intimo a casa per trascorrere una serata all’insegna del romanticismo? Se stai pensando di fare una cenetta a lume di candela a casa, puoi concentrarti anche su alcuni lavoretti da fare a mano per abbellire l’ambiente e renderlo ancora più romantico.

Dalla tavola all’ambiente domestico, ci sono tante idee carine per ricreare un nido d’amore in piena regola. Ti insegniamo come fare senza spendere troppi soldi.

San Valentino, lavoretti per abbellire casa: alcune idee

Di tempo ce n’è ancora per San Valentino ma per chi ama fare le cose a mano sa che il tempo è tiranno. Meglio organizzarsi e allestire la casa in pieno mood romantico.

Potrebbe interessarti anche: San Valentino: le idee regalo per far battere il cuore del vostro partner

La cosa più semplice da fare è realizzare una montagna di cuori rossi con il cartoncino. Questi possono rimanere semplici o essere abbelliti con una scritta love, con un po’ di brillantini per essere appesi in casa. Come? Realizzando una ghirlanda lunga da appendere alla porta, alle mensole, altri possono essere sparsi sul tavolo e ancora in altri angoli della casa con le mollettine in legno.

Altri cuori possono essere realizzati con il pannolenci per delle decorazioni shabby chic molto molto carine. Basta ritagliare dei cuori di vari colori, anche bianchi e rossi, se ne cuce una parte, si imbottisce con il cotone, si richiude e si inserisce una cordina in cima per appendere il cuore e tenerlo come dolce ricordo anche dopo San Valentino, perfetto da usare come portachiavi.

Potrebbe interessarti anche:  San Valentino, i brownies romantici sono il dolce perfetto

cuori con il filo di lana
Foto da Pinterest

E sempre sui cuori, ancora altre idee. Si possono realizzare con i fili di lana, anche in questo caso rossi o anche di altri colori. Basta creare la forma a cuore con un cartoncino abbastanza spesso, incollare l’estremità del gomitolo sul centro del cartoncino e avvolgere tutta la sagoma con il filo. Quando il cuore prende forma si taglia il filo, si fissa l’estremità e si spennella con un mix di acqua e colla vinilica.

Impostazioni privacy