Macchie gialle sul copriwater? Ecco come sbiancarlo con naturali rimedi

Si sono formate delle fastidiose macchie gialle sul copriwater del vostro bagno? Con questi rimedi naturali tornerà super bianco e pulito.

Sbiancare copriwater
Pulire wc (Download da Adobe Stock)

Il bagno è una delle stanze più utilizzate di ogni appartamento e mantenerlo sempre pulito e igienizzato è importantissimo per tenere lontani germi e batteri.

Tra i vari tipi di sporco le macchie gialle sono quelle più frequenti, soprattutto nel water. Si tratta di fastidiosi aloni che si formano non solo all’interno ma anche sul copriwater. Oggi vi sveliamo come sbiancarlo alla perfezione, sembrerà come nuovo.

In commercio esistono moltissimi prodotti appositi per la pulizia del bagno, potete però realizzarne alcuni molto efficaci anche in casa con prodotti del tutto naturali che non arrecheranno danni né alla vostra salute né all’ambiente. Facendoli in casa questi utili prodotti saranno anche meno dispendiosi, vi faranno quindi risparmiare anche dal punto di vista economico.

Volete sapere come igienizzare e sbiancare il copriwater in modo davvero semplice e veloce con prodotti naturali? Leggete i successivi paragrafi per scoprire tutto ciò che vi occorre e per sapere come fare.

Ecco come sbiancare il copriwater con prodotti naturali

Sbiancare copriwater
Pulire water (Screenshot da Facebook)

Uno dei rimedi naturali più efficaci ed utilizzati per sbiancare la parte interna del wc e il copriwater è il bicarbonato di sodio.  Questo è prodotto è molto utilizzato anche per altre faccende domestiche poiché è in grado di scrostare, sbiancare e lucidare.

Per utilizzarlo vi basterà versare il bicarbonato all’interno di una ciotola e aggiungere un po’ di acqua a filo mentre mescolate fino ad ottenere la consistenza di un gel. Successivamente, versate il prodotto ottenuto su una spugna e strofinatela sul copriwater. Dopo averlo strofinato lasciatelo agire per almeno mezz’ora, dopodiché rimuovete il prodotto con un panno umido e pulito.

Potrebbe interessarti anche: Pulizia del water, un trucco per renderlo pulito e igienizzato

Il risultato che otterrete vi lascerà a bocca aperta, il copriwater tornerà infatti ad essere lucido e perfettamente bianco come quando era nuovo e non rischierete di rovinare lo smalto.

Un altro rimedio molto efficace è l’aceto, con la sua incredibile azione sgrassante è in grado di rimuovere anche le incrostazioni più ostinate. Create una soluzione di acqua e aceto, in parti uguali, e versatela sulla spugna. Strofinate poi il copriwater e lasciate agire il prodotto per almeno mezz’ora. Trascorso questo tempo strofinate ancora un po’ e subito dopo sciacquate. Con molta semplicità e senza alcuna fatica vedrete che il vostro copriwater tornerà ad essere super pulito e bianco.

Potrebbe interessarti anche: Water, addio macchie e incrostazioni: ecco un naturale rimedio per pulirlo e sbiancarlo

Anche il sale è un ottimo rimedio per far tornare perfettamente bianco il copriwater. Come si usa? E’ semplicissimo, bagnate una spugna con acqua calda e versate su di essa un po’ di sale. Fatto ciò, strofinatela sul copriwater e lasciate agire anche in questo caso almeno mezz’ora prima di risciacquare, il risultato vi sorprenderà.

Impostazioni privacy