Water, addio macchie e incrostazioni: ecco un naturale rimedio per pulirlo e sbiancarlo

Quante volte vi affaticate per rimuovere macchie e fastidiose incrostazione nel  water? Con questo naturale rimedio potrete pulirlo e sbiancarlo senza fatica.

Pulire Water rimedio naturale
Water (Download da Adobe Stock)

Il bagno è la stanza che in ogni appartamento richiede più cura e fatica per essere sempre pulito e igienizzato. Questo si sporca con più facilità rispetto alle altre stanze ed è davvero molto importante tenerlo sempre pulito per allontanare batteri e germi.

Tanta l’umidità che si crea nel bagno, bisogna infatti fare molta attenzione per evitare che si formi la muffa sui muri. Ricordatevi di far arieggiare sempre la stanza, soprattutto dopo aver fatto la doccia. Ciò che più di tutto si utilizza nel bagno è sicuramente il water, questo va tenuto sempre pulito affinché non si riempi di incrostazioni e macchie.

Solitamente per pulirlo si utilizza uno sgrassatore specifico e una spugna, e naturalmente tanto olio di gomito! Sapevate però che esiste un naturale rimedio in grado di eliminare macchie e incrostazioni senza alcuna fatica? Questo serve anche a sbiancare il water, è davvero super efficace. Volete sapere di che si tratta? Nei successivi paragrafi vi spieghiamo come pulire e sbiancare il water con questo semplice e naturale rimedio.

Ecco come pulire e sbiancare il water con un rimedio naturale ed efficace

Pulire gabinetto con rimedio naturale
Gabinetto (Screenshot video Youtube)

Si tratta di un ingrediente che solitamente tutti hanno in casa, il limone. Potrebbe sembrarvi insolito ma con le sue incredibili proprietà disinfettanti e sgrassanti farà tornare il water come nuovo.

Potrebbe interessarti anche: Tavoletta del WC: alcuni naturali rimedi per igienizzarla e sbiancarla

Oltre al limone si utilizza anche un ingrediente molto usato per le pulizie domestiche, si tratta del bicarbonato. Questo essendo un naturale abrasivo rimuove incrostazioni e macchie ed elimina i cattivi odori. Prendete quindi un limone intero e schiacciatelo delicatamente mentre lo rotolate sopra una superficie. Dividetelo poi a metà e praticate qualche incisione sul bordo delle due metà.

Praticate dei taglietti di 2-3 cm sulla buccia del limone, prendendo sia la polpa bianca che quella succosa. In questo modo il frutto risulterà più morbido e potrete passarlo sul gabinetto con più facilità, inoltre rilascerà il succo più facilmente.

Potrebbe interessarti anche: Spazzolone del wc, come pulirlo al meglio

Versate sul limone un cucchiaio di bicarbonato dopodiché passatelo su tutto il water, questo tornerà ad essere perfettamente pulito, igienizzato e sbiancato, inoltre macchie e incrostazioni spariranno. Provate e di sicuro non ve ne pentirete, sarà più efficace e meno faticoso di utilizzare una normale spugna.

Impostazioni privacy