Combattere le rughe: la migliore vitamina per curare la pelle

Se siete spaventate dalle rughe che iniziano ad apparire sul vostro viso o ci sono già da tempo ecco la migliore vitamina da assumere.

rughe
Rughe vitamina (da Pixabay)

Ad una certa età molte donne sono preoccupate dell’insorgenza sul viso delle fastidiose rughe. Si tratta di segni dell’età, appunto, dell’invecchiamento cellulare. Per alcune può essere un motivo di fastidio vedersi invecchiare, mentre per altre può essere motivo di fierezza. Questo dipende dal carattere. Ma ci sono dei modi per far apparire la pelle più levigata e più giovane.

In commercio esistono moltissimi prodotti, i cosiddetti anti-age, che contengono sostanze in grado di tonificare e distendere la pelle in modo da dare un effetto più giovane. Su questo argomento sono stati fatti molti studi e uno di questi ha rivelato qual è la migliore sostanza che possiamo dare alla nostra pelle. Si tratta di una vitamina in grado di combattere le rughe.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Preparare una crema viso ricca di vitamina C, elimina macchie e rughe

Vediamo qui di seguito che cosa ha scoperto lo studio in questione e quali sono tutti i dettagli per poter prendere spunto e curare al meglio la nostra pelle per sembrare più giovani.

Combattere le rughe: la migliore vitamina

creme antirughe
stock/adobe.com/deagreez

Questo studio è stato pubblicato sull’American Journal of Clinical Nutrition e parla di come combattere le righe assumendo una vitamina in particolare. Si tratta della vitamina C. Questa è in grado di produrre molto collagene nella pelle, che è proprio quello di cui abbiamo bisogno per combattere le rughe. L’esperimento è stato condotto su oltre 4.000 donne tra 40 e i 70 anni.

Secondo gli esperti, quindi, la vitamina C deve essere inserita nella dieta in grandi quantità per permettere alla pelle di produrre più collagene. In questo modo non solo si andranno a combattere le rughe ma non si avrà più nemmeno la pelle secca. Gli esperti consigliano di inserire nelle proprie abitudini alimentari molta frutta come limoni, kiwi, arance. Fanno bene anche i pomodori, le verdure in generale e le noci.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Rimedio naturale contro le rughe, veloce e molto economico

Inoltre, non è sbagliato andare a comprare al supermercato o, meglio, in erboristeria dei prodotti specifici per la pelle del viso che contengano molta vitamina C. Questa sostanza non vi farà soltanto avere una pelle migliore, ma vi darà moltissimi altri benefici. Ad esempio, ha un prezioso potere antiossidante.

Impostazioni privacy